Mille Miglia 2016 A Via Veneto Il Corteo Di Auto d’epoca
Venerdì 20 maggio la tappa romana della competizione. Le vetture storiche sfileranno per le vie del Centro a partire dalle 19.30
Roma, 18 maggio 2016 – Sarà la via della Dolce vita ad accogliere l’arrivo delle vetture d’epoca che partecipano alla trentaquattresima rievocazione della Mille Miglia, la gara tra auto storiche, che farà tappa nella capitale venerdì 20 maggio.
All’arrivo a Roma, il controllo orario che da tradizione veniva sempre svolto a Castel Sant’Angelo, quest’anno verrà effettuato nella splendida cornice di Villa Borghese.
Le auto percorreranno, poi, via Veneto dove, all’altezza di via Sicilia, a partire dalle 19.30 avrà luogo la presentazione al pubblico, per poi proseguire con una passerella attraverso il centro città.
Sarà quindi possibile assistere alla sfilata di auto storiche in Piazza Barberini, via del Tritone, Piazza San Claudio, via San Claudio, via del Corso, Piazza Venezia, Piazza San Marco, Piazza d’Aracoeli, via del Teatro di Marcello, via Petroselli, Piazza Bocca della Verità, Circo Massimo, viale Aventino, fino a viale delle Terme di Caracalla, da dove i piloti prenderanno la Cristoforo Colombo verso l’Eur per trascorrervi la notte.
Un’occasione per ammirare le auto, ma anche per riconoscere i tanti VIP che fanno parte degli equipaggi dell’edizione 2016 della Mille Miglia, tra i quali Kasia Smutniak, Anna Kanakis, Stefano e Nicolò Marzotto, gli ex piloti di Formula Uno, Ivan Capelli e Jacky Ickx e Albert Carreras, figlio del famoso tenore.
Partita da Brescia giovedì 19, la corsa su strada più celebre di ogni tempo arriverà a Roma dopo la tappa di Rimini per poi ripartire sabato 21 alla volta di Parma, ultima tappa prima di tornare a Brescia.
Sala Stampa Roma per ritiro accredito stampa:
giovedì 19 maggio ore 9-18 – SEC and Partners – via G. G. Belli 39
venerdì 20 maggio ore 10 -24 – Sala API, Grand Hotel Palace – Via Vittorio Veneto 70
La trentaquattresima rievocazione della Mille Miglia, la corsa su strada più celebre di ogni tempo, si disputa da giovedì 19 a domenica 22 maggio 2016. Rispettando la tradizione nata nel 1927, il percorso prende il via e termina a Brescia, attraversando in quattro tappe mezza Italia, prima e dopo il giro di boa a Roma. Con la sua capacità di coniugare tradizione, innovazione, creatività, eleganza, bellezze paesaggistiche, la Mille Miglia rappresenta un simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo.
Dal 2013, la manifestazione è gestita da 1000 Miglia srl, società totalmente partecipata dall’Automobile Club di Brescia che l’ha appositamente creata nel 2012. Presieduta da Aldo Bonomi, affiancato dal vice presidente Franco Gussalli Beretta, 1000 Miglia srl ha chiuso l’ultimo bilancio con un incremento del 34% del fatturato rispetto all’anno precedente.
Ufficio stampa
Mille Miglia
Sec Relazioni pubbliche e istituzionali – tel. 06 3222712
Fausta Tagliarini ; tagliarini@secrp.it
www.1000miglia.it
www.press.1000miglia.it
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento