‘Migranti dal mondo: Assistenti Sociali in prima linea’, a Cori l’evento formativo rivolto agli operatori del settore
‘Migranti dal mondo: Assistenti Sociali in prima linea’ è il titolo dell’evento formativo, rivolto ad assistenti sociali e operatori del terzo settore, che si svolgerà venerdì 2 dicembre 2022 dalle ore 15.45 alle ore 19.00 nel teatro comunale ‘Luigi Pistilli’ di Cori.
L’evento, organizzato da I.S.S.A.S. (Istituto Superiore di Studi e Ricerca per l’Assistenza Sociale Sanitaria), è gratuito e gode del patrocinio del Comune di Cori e da Refugees Welcome Italia.
Il programma prevede:
ore 15.45 registrazione partecipanti e saluti istituzionali
ore 16.00 I servizi sociali nel Comune di Cori – dott.ssa Elena Merluzzi (assistente sociale – Responsabile servizi al cittadino e decentramento del Comune di Cori)
ore 16.30 Deontologia professionale e normativa. Dall’art.41 del Testo Unico sull’immigrazione (D. Lgs. 286/1998) ad oggi – dott.ssa Aurora Righetti (Assistente Sociale Specialista)
ore 17.30 presentazione del libro ‘Ti porterò a Dakar… ma solo per pochi giorni’ – dott.ssa Stefania Krilic (Assistente Sociale autrice del libro)
ore 18.15 Rifugiati, minori non accompagnati ed inclusione sociale – dott.ssa Tatiana Cappucci (volontaria Refugees Welcome Italia – Latina)
ore 19.00 chiusura dell’evento
Per iscrizioni e ulteriori informazioni si può andare sul sito www.issas.it o scrivere a assistentesocialelatina@gmail.com.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento