Michela Marzano con “Stirpe e vergogna” alla Mondadori di Velletri
Venerdì 8 ottobre si torna alla Mondadori Bookstore Velletri con un’altra presentazione di spessore. Sarà infatti ospite della Libreria veliterna la docente e scrittrice Michela Marzano, per presentare il suo ultimo libro “Stirpe e vergogna” edito da Rizzoli. Dialogherà con l’autrice Emanuele Cammaroto.
Il libro segna l’atteso ritorno sugli scaffali librari dell’autrice, in una indagine a ritroso divisa a metà tra le vicende familiari e quelle storiche ben note in tutto il Paese. Per tutta la vita la protagonista si è impegnata a cercare la giustizia, il giusto, ciò che è buono. Tutti gli altri erano invece i fascisti, e contro di loro si doveva svolgere la lotta. Tuttavia una scoperta cambia la percezione delle cose: un nonno convinto sostenitore del Regime, infatti, rappresenta una rivelazione incredibile. La domanda che ne consegue è di valore esistenziale: la fede politica dell’antenato ha rappresentato un qualcosa di cui vergognarsi oppure una dimenticanza inconscia?
L’evento avrà inizio alle ore 18.30 e saranno disponibili posti distanziati e limitati nel rispetto delle normative anti-contagio. Sarà inoltre possibile assistere alla presentazione solo ed esclusivamente esibendo il Green Pass. Per info e prenotazioni 06/96155094 o scrivendo a libreriamondadorivelletri@gmail.com. Al termine della presentazione firma-copie e foto-ricordo.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento