METRO C – ASCENSORI GUASTI LUNGO TRATTA PANTANO-TORRENOVA
METRO C, FRANCO-DEL GUERRA (MUN VI): “NOTA URGENTE AD ATAC PER ASCENSORI GUASTI LUNGO TRATTA PANTANO-TORRENOVA”
“Sono arrivate numerose segnalazioni riguardo il non funzionamento degli ascensori della Metro C lungo la tratta che interessa il Municipio VI delle Torri: da Pantano Borghese fino a Torrenova. Per questo – dichiara in un comunicato stampa Chiara Del Guerra, Assessore alla Mobilità del Municipio VI delle Torri – abbiamo inviato una nota urgente ad Atac, chiedendo un rapido intervento”.
“Nei casi di difficoltà deambulatoria – continua Nicola Franco, Presidente del Municipio VI – gli ascensori sono l’unica via d’accesso e uscita per le persone. Per le persone più fragili del nostro territorio è materialmente impossibile fruire del servizio di trasporto pubblico, ledendo in questo modo uno dei diritti costituzionali”.
“La nota inviata ad Atac – conclude Del Guerra – intende anche restituire la sicurezza nelle stazioni metro, nelle quali abbiamo ravvisato porte d’emergenza rotte o staccate dal sistema d’allarme. In particolare, per la stazione di Torre Angela si è richiesto inoltre un incremento dell’attività di sorveglianza, poiché a seguito dei sopralluoghi effettuati abbiamo constatato l’utilizzo illecito della porta d’emergenza come porta d’ingresso e uscita, senza alcun tipo di controllo e sicurezza”.
Lo dichiarano in una nota congiunta Chiara Del Guerra, Assessore alla Mobilità del Municipio VI delle Torri, e Nicola Franco, Presidente del Municipio VI delle Torri.
Roma, 22 dicembre 2021
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento