MERCOLEDÌ 3 LUGLIO 2024 A VILLA IMPERIALE LO SPETTACOLO “INTRATTENI…MENTE” DI CARLO CICALA APRE LA 34ª EDIZIONE DI “RIDERE D’AGOSTO MA ANCHE PRIMA”
Genova. Mercoledì 3 luglio 2024, alle ore 21.30, a Villa Imperiale, nel cuore del quartiere di San Fruttuoso, si apre la 34ª edizione del Festival “Ridere d’agosto ma anche prima”, la tradizionale rassegna estiva organizzata dal Teatro Garage.
A inaugurare la manifestazione, composta da venti appuntamenti sui modi diversi di fare comicità tra Villa Imperiale e Porto Antico di Genova, è Carlo Cicala con il suo nuovo spettacolo “Intratteni…mente”. Uno show che coinvolgerà il pubblico presente interrogandolo e mettendolo alla prova sull’affascinante mondo della magia e sui suoi metodi di ingannare e talvolta suggestionare gli spettatori.
Da sempre appassionato dell’arte magica, dopo l’esperienza da attore, Cicala lascia il teatro di prosa per sviluppare un originale filone di spettacoli fondati su magia e umorismo. I suoi brevi monologhi, che toccano vari aspetti della vita quotidiana e delle relazioni interpersonali, si mischiano abilmente a giochi di prestigio a volte ironici e a volte sorprendenti ma sempre commentati da battute di humour sottile dal sapore british. Parte integrante del suo spettacolo è la partecipazione attiva del pubblico. Sull’onda del successo di serie televisive come “Lie to me” e “The Mentalist” e del crescente interesse del pubblico rispetto a questo genere, il nuovo spettacolo di Carlo Cicala riesce nella non facile impresa di fondere l’umorismo con il mentalismo.
Le prevendite dello spettacolo sono acquistabili all’ufficio del Teatro Garage mercoledì e giovedì ore 14-17 e venerdì ore 11-14 (via A. Repetto 18 r. canc.- 16143 Genova): all’ufficio IAT Garibaldi da lunedì a domenica ore 9.30-18 (via Garibaldi, 12r – 16124 Genova, telefono 010 5572903, mail: info@visitgenoa.it); all’ufficio IAT Porto Antico da lunedì a domenica ore 9.30-18 (Ponte Spinola, accanto biglietteria Acquario, 16124 Genova, telefono 010 5572903, mail: info@visitgenoa.it); online su www.teatrogarage.it. Le sere degli spettacoli le biglietterie aprono presso le aree di spettacolo a partire dalle 20. Le ricevute delle prevendite si cambiano la sera dello spettacolo presso la biglietteria allo sportello “cambio prevendite”.
Informazioni: info@teatrogarage.it, www.teatrogarage.it – tel. 010.511447
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento