Mentali Percorsi, giovane galleria di Viterbo ad Arte in Nuvola 2023
Mentali Percorsi di Carlo Alvise Crispolti è una giovane Galleria con sede in Viterbo.
L’Atelier è pensato come un distretto creativo ideale, “globale” e “locale” allo stesso tempo, per l’arte contemporanea.
Creatività impegnata in un continuo percorso di sperimentazione e innovazione, alla ricerca di linguaggi nuovi che affondi le radici culturali nell’importante passato e nella grande tradizione artistica italiana.
La mission è generare forme nuove, espressioni del nostro tempo, frutto dell’interazione di molteplici linguaggi e sensibilità artistiche, un punto di vista fuori dagli schemi, sperimentale, trasversale ai vari linguaggi codificati, imprevedibile ed emozionale.
Nella sua prima apparizione ad Arte in Nuvola, ha deciso di rendere omaggio all’artista Romano Liviabella (1935-2004), romano di nascita, viterbese d’adozione, scenografo prima, pittore poi, due esperienze che trasposte nelle sue opere si incontrano in combinazioni lineari essenziali e nitide.
Altro artista viterbese è Michele Telari, iperrealista, classe ’79.
Saranno, inoltre, presenti: il fotografo Romolo Eucalipto, famoso fotografo di set cinematografici (film del Regista Ozpetec) ma non solo; lo zen e l’arte della fotografia di Marco Paolini e ancora: Massimo Bomba Stilista-pittore, Pino Mascia, reduce dalla sua ultima mostra a New York, che nell’edizione 2022 della Biennale di Viterbo ha donato la sua opera al Santuario di Santa Rosa, Ruslan Ivanytskyy artista ucraino che ha donato la sua opera al Comune di Graffignano e Bruno Melappioni la cui opera, dell’edizione 2018 – parliamo sempre della Biennale di Viterbo-, è ancora visibile nel Borgo Fantasma di Celleno.
E, infine, lo stesso Carlo Alvise Crispolti con la sua impronta grafica.
Laura Lucibello
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento