Notizie in Controluce

 Ultime Notizie
  • ROMA METRO G ROMA METRO G,(PRES MUN VI): “PER CITTÀ 15 MINUTI NECESSARIO COLLEGARE TOR VERGATA AL FERRO” “L’area di Tor Vergata ospiterà una delle più importanti strutture di ricerca italiane: la Città...
  • Natale in Stazione: “la vigilia” IL RICORDO DELLA PRESENZA DI SAN GIOVANNI PAOLO II in attesa dell’apertura della porta santa Verrà esposto dietro una finestra del primo piano del fabbricato viaggiatori il bambinello de “Il...
  • Velletri, lavori di adeguamento sismico presso la Scuola media De Rossi Velletri, lavori di adeguamento sismico presso la Scuola media De Rossi: l’Istituto non chiuderà La delibera approvata in Giunta rappresenta un passo significativo per la Scuola De Rossi, un istituto...
  • Velletri, laboratorio di decorazioni natalizie allestito l’albero di Natale presso il Palazzo Comunale Si è conclusa oggi un’iniziativa che ha unito i bambini delle scuole e gli anziani ospiti di alcune case di riposo, dando...
  • LETTERA DALLA TRINCEA AL MINISTRO DELL’ISTRUZIONE Egregio Ministro, Le scrivo di nuovo dalla desolazione della “trincea”: quella in cui ogni giorno, con le studentesse e gli studenti,  combattiamo l’eterna guerra contro la semplificazione e la superficialità....
  • Un collettivo di ricerca italiano per una riflessione costruttiva sul tema della carne coltivata Un collettivo di ricerca italiano per una riflessione costruttiva sul tema della carne coltivata a supporto di un processo decisionale ragionato  Una discussione interdisciplinare sul tema dell’agricoltura cellulare diventa una nota...

Memorial Lenza Palma: SS Arezzo – LVPA Frascati 6 – 3

Memorial Lenza Palma: SS Arezzo – LVPA Frascati 6 – 3
Agosto 24
16:50 2021

Arezzo: Colombo; Mastino, Biondi, Marchetti, Campanella; Marras, Aliperta, Panatti; Strambelli; Cutolo, Foggia. Entrati nella ripresa: Paci, Fraraccio, Lomasto, Sparacello, Apolloni, Nobile, Evangelista, Tordella, Pinna, Mancino, Ruggeri, R. Muzzi, Memushi. All. : Mariotti.

LVPA: Iali; Ferraro, Molinari, Costantini, Montella; Citro, Panella, Schiena; Pagliaroli, Nohman, N. Muzzi. Entrati nella ripresa: Santi, Villa, D’Acunzo, Sebastiani, De Vita, Hrustic, Amici, Negro, Paolelli, Pompili, Pallocca, Antonucci. All. : Pace.

Marcatori: 8’pt Nohman, 2’st Cutolo, 10’st rig. Strambelli, 22’st Sebastiani, 24’st Muzzi, 32’st Mancino, 36’st Hrustic, 39’st Memushi, 43’st Sparacello

La LVPA esce sconfitta dal Città di Arezzo nel primo Memorial “Lenza Palma”.

Il risultato non deve però ingannare, gli amaranto-arancio si sono dimostrati un degno avversario per l’Arezzo, squadra fra le più forti della Serie D. Nel finale la categoria di differenza si è fatta sentire e i padroni di casa hanno dilagato con due gol che hanno reso il passivo più pesante, ma per quasi 50 minuti è stata la LVPA ad essere in vantaggio. Merito del gol iniziale di Daniele Nohman: il bomber si è sbloccato subito e, gol a parte, ha offerto una prestazione di grande livello e temperamento, tutta lotta e duelli con il dirimpettaio Biondi.

In avvio, dopo uno squillo dell’Arezzo, è infatti la LVPA a passare: grande uscita dalla difesa, sulla trequarti Pagliaroli e Ferraro dialogano sino al cross del giovane terzino, perfetto per l’incornata di Nohman che la infila sul secondo palo.

Il primo tempo è giocato ad alti ritmi, l’Arezzo reagisce con rabbia ma Iali respinge una bella punizione mancina di Strambelli, poco prima Pagliaroli aveva cercato Nohman in area con la conclusione dell’ex Albalonga finita centrale. Alla mezz’ora l’Arezzo coglie anche un palo con l’incontenibile Strambelli.

Nel finale di primo tempo doppio miracolo di Iali che chiude la porta prima a Cutolo e poi a Foggia con due splendidi riflessi.

Nella ripresa, complici i molti cambi, il ritmo si abbassa e l’Arezzo ribalta con Cutolo al 2’ (tap-in preciso in area) e con Strambelli, che trasforma un rigore molto generoso.

Ma la Lupa non si arrende, e dopo un tentativo di Schiena trova il pari con Sebastiani: bravissimo il classe ’99 a scattare in profondità sul lancio di Pallocca, bruciando il marcatore e battendo il portiere ospite con un bel diagonale.

Il 2-2 non durerà molto, Ramon Muzzi punisce la sua ex squadra con un bel gol di rapina, poco dopo Mancino tiene fede al suo nome insaccando di sinistro un gran tiro alle spalle dell’incolpevole Santi.

Hrustic illude la LVPA con una grandissima girata, ma nel finale le reti di Memushi e Sparacello fissano il punteggio sul definitivo 6-3.

Nel finale, grande festa a centrocampo nel ricordo di Lenza Palma, con entrambe le dirigenze unite in un abbraccio e nella commemorazione. Premiati come migliori in campo Aniello Cutolo e il nostro Matteo Iali, ultimi riconoscimenti di una bellissima giornata di sport in quel di Arezzo.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Ricordi in un vecchio video

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”