Melingo in concerto Anda Tour 2017
Urbana47 e Alexanderplatz Jazz Club presentano
MELINGO IN CONCERTO ANDA TOUR 2017
Sabato 8 aprile ore 21 e domenica 9 aprile ore 17
GRAND HOTEL PALATINO, SALA CESARINI DA SENIGALLIA
Piazza della Suburra, Roma (Monti)
INFO: 06 47884006
BIGLIETTI https://www.boxol.it/it/advertise/daniel-melingo/199800
L’America ha Tom Waits – L’Italia ha Paolo Conte – L’Argentina ha Melingo
Sabato 8 aprile il concerto di MELINGO sarà alle 21 e domenica 9 aprile dalle 12:30 brunch di Urbana47 e dal primo pomeriggio #milonga con live band di tango e il concerto di MELINGO alle 17.
Come un illusionista scappato da un racconto di Borges, MELINGO é tornato con il suo nuovo album “Anda”, la sua voce, il clarinetto e il suo teatro.
Ascoltare “Anda” é un po’ come assaporare un film di Fellini ad occhi chiusi, immergendosi in un cabaret sonoro concepito come una suite di quadri barocchi, dove ogni brano palpita e fa vacillare.
In questo album, il tango delle origini si rigenera, come se Carlos Gardel fosse al centro di una fiction neo-rock, con una galleria di personaggi in cui Erik Satie e Serge Gainsbourg sono alcuni dei fantasmi convocati dal nostro formidabile attore-poeta argentino.
Daniel Melingo è oggi l’ambasciatore di un tango popolare e colto, l’uomo della nuova frontiera portena.
Un’altra voce tormentata che tenta di riportare la musica argentina al di fuori dei suoi confini più usuali, attraverso immagini e arrangiamenti atipici.
Il tango più “sporco” e carnale, quello dei bassifondi di Buenos Aires, dei locali fumosi dove la danza nazionale argentina non è elegante prodotto da esportazione nè attrattiva turistica, ma vita vissuta ai margini della società del benessere, tra strade sporche e soggetti poco raccomandabili. E’ questo il tango di Daniel Melingo, cantante e autore di Buenos Aires che ha re-interpretato la forma del tango cancion, inventata da Carlos Gardel, con la sua voce carismatica, oscura, fumosa. Se il tango è finito nei saloni è ora di riportarlo nelle strade dove è nato, e Melingo lo fa con grande efficacia, perché come scrive di Monde de la Musique: “…è un eretico della religione tangueira…un iconoclasta che guarda alla vita degli emarginati di Buenos Aires e per farlo va alle fonti d’ispirazione del tango”. I suoi concerti sono veri e propri spettacoli teatrali in cui Melingo si muove da attore consumato, interpretando le sue canzoni che parlano di piccole storie ambientate nei bassifondi di Buenos Aires, tra ladri e perdenti, utilizzando al meglio il suo corpo ed il volto pasoliniano.
video:
Melingo in concerto completo a Les Bouffes du Nord, Parigi > http://concert.arte.tv/fr/melingo-au-festival-worldstock
teaser > https://www.youtube.com/watch?v=I_jdhdA-A7g
Melingo al Premio Tenco > https://www.youtube.com/watch?v=4CJG5hLUW-I
link audio album : https://soundcloud.com/worldvillagefr/sets/melingo-anda-2016-new-album-pro-only/s-F3hfx
Giorgia Mileto
ufficiostampa@slmc.it
Via del Boschetto, 102/106
00184 – Roma
www.slmc.it
www.saintlouismanagement.eu
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento