Notizie in Controluce

 Ultime Notizie
  • ROMA METRO G ROMA METRO G,(PRES MUN VI): “PER CITTÀ 15 MINUTI NECESSARIO COLLEGARE TOR VERGATA AL FERRO” “L’area di Tor Vergata ospiterà una delle più importanti strutture di ricerca italiane: la Città...
  • Natale in Stazione: “la vigilia” IL RICORDO DELLA PRESENZA DI SAN GIOVANNI PAOLO II in attesa dell’apertura della porta santa Verrà esposto dietro una finestra del primo piano del fabbricato viaggiatori il bambinello de “Il...
  • Velletri, lavori di adeguamento sismico presso la Scuola media De Rossi Velletri, lavori di adeguamento sismico presso la Scuola media De Rossi: l’Istituto non chiuderà La delibera approvata in Giunta rappresenta un passo significativo per la Scuola De Rossi, un istituto...
  • Velletri, laboratorio di decorazioni natalizie allestito l’albero di Natale presso il Palazzo Comunale Si è conclusa oggi un’iniziativa che ha unito i bambini delle scuole e gli anziani ospiti di alcune case di riposo, dando...
  • LETTERA DALLA TRINCEA AL MINISTRO DELL’ISTRUZIONE Egregio Ministro, Le scrivo di nuovo dalla desolazione della “trincea”: quella in cui ogni giorno, con le studentesse e gli studenti,  combattiamo l’eterna guerra contro la semplificazione e la superficialità....
  • Un collettivo di ricerca italiano per una riflessione costruttiva sul tema della carne coltivata Un collettivo di ricerca italiano per una riflessione costruttiva sul tema della carne coltivata a supporto di un processo decisionale ragionato  Una discussione interdisciplinare sul tema dell’agricoltura cellulare diventa una nota...

Melges 40 Grand Prix 2018: La stagione inizia da Palmavela

Melges 40 Grand Prix 2018:  La stagione inizia da Palmavela
Maggio 03
20:46 2018

Inizierà giovedì 3 maggio nell’ambito dell’imperdibile appuntamento con PalmaVela, la regata must di primavera organizzata dal Real Club Nautico de Palma de Mallorca,  la lunga stagione di regate riservate al più grande e performante one design di casa Melges di cui Helly Hansen è orgoglioso di essere partner tecnico.


Il Melges 40 Grand Prix è pronto a dare spettacolo, da qui ai prossimi mesi, nel corso di un calendario strutturato sia con eventi esclusivamente dedicati alla classe Melges 40, sia con la partecipazione ad alcune delle più prestigiose regate del Mediterraneo dove il Melges 40 è stato invitato.
Il Melges 40 Grand Prix 2018 che, come detto scatterà da Palma de Mallorca nell’ambito di PalmaVela, raggiungerà successivamente nel mese di luglio dal 5 all’8, il campo di regata dello Yacht Club Costa Smeralda per il secondo appuntamento di stagione, il One Ocean Melges 40 Grand Prix (evento riservato esclusivamente al Melges 40).
Da Porto Cervo il Melges 40 Grand Prix ritornerà in Spagna per rispondere all’invito degli organizzatori della Copa del Rey, regata che non ha bisogno di presentazioni. Il quarto e ultimo appuntamento di circuito è fissato a Miami dove il Melges 40, per la prima volta, regaterà oltreoceano e dove si conoscerà il nome di colui che succederà, nell’albo d’oro del Melges 40 Grand Prix, al primo vincitore l’italiano STIG di Alessandro Rombelli sempre che STIG non bissi, anche nel 2018, il successo della passata stagione.

Rombelli conferma la propria presenza nel Grand Prix anche quest’anno, con un super afterguard in cui spicca il nome del “Luna Rossa” Francesco Bruni, colui che, insieme a Jordi Calafat, è stato l’artefice del successo di Stig nella passata stagione.
Della sfida nel Melges 40 Grand Prix faranno parte anche lo svedese Inga from Sweden di Richard Goransson (con il kiwi Cameron Appleton alla tattica), in grande forma dopo i test invernali che si sono svolti proprio a Palma de Mallorca.
L’uomo da battere in questo primo appuntamento maiorchino sarà però il giapponese Yukihiro Ishida al timone di Sikon che, dopo aver esordito lo scorso anno nel Grand Prix di Valencia, nella sua seconda apparizione proprio a Palma, ha centrato  una clamorosa vittoria. Anche Sikon conferma il proprio tattico, lo spagnolo e velista di casa Manuel Weiller.

La lista dei pretendenti al titolo del Melges 40 Grand Prix comprende anche il russo Valentin Zavadnikov al timone di Dynamiq Synergy (con l’italiano Michele Ivaldi alla tattica) e l’esordiente Vitamina di Andrea Lacorte, già protagonista nelle ultime stagioni nella Melges 32 World League, che si affiderà al talento dello sloveno Branko Brcin per le chiamate tattiche.

Il circuito Melges 40 Grand Prix conta sul supporto di Helly Hansen, Garmin Marine (official timekeeper), Melges Europe.
Melges 40 Grand Prix ha sottoscritto e adotta il codice etico della Charta Smerarlda promuovendo fortemente i valori di One Ocean Foundation.

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Ricordi in un vecchio video

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”