Med Film Festival Il Cinema del Mediterraneo a Roma
Med Film Festival – Il Cinema del Mediterraneo a Roma Dal 4 Al 12 Novembre
Letture Dal Mediterraneo
Sezione a cura di Mariangela Mincione
Anche i libri protagonisti al MedFilmFestival
“Letture dal Mediterraneo”: sei appuntamenti di letteratura al Festival del cinema mediterraneo ed europeo
Conferenza stampa, venerdì 28 ore 11.30 Museo Macro,
Via Nizza 138, Roma
MedFilmFestival apre le porte al mondo della letteratura. Dal 6 all’11 novembre, “Letture dal Mediterraneo”, sezione del Festival a cura di Mariangela Mincione. Alle ore 18 presso il MACRO via Nizza 138, incontri con l’ autore. Sei appuntamenti con la letteratura che attraversa le frontiere: geografie, storie, vita , culture, gusti e fenomeni che la scrittura è ancora in grado di restituire.
Si inizia il 6 novembre con “Chi, cosa. Rifugiati Transnazionalismo e Frontiere” a cura di Osvaldo Costantini, Aurora Massa, Jvan Yazdani, Mincione Edizioni, casa editrice sponsor con l’agenda letteraria Zizzanie per la giuria del Festival. I giorni seguenti sarà la volta di “Politeama” di Gianni Amelio, Mondadori, “Storia di volti e di parole” di Luigi Ananìa e Nicola Boccianti, Derive e Approdi, “Sul corno del rinoceronte” di Francesca Bellino, Asino d’oro Edizioni, “Non ti preoccupare” di Masha Mohebal, Ponte 33 e per chiudere “La ballata del Mar Egeo” di Patrizio Nissirio, L’Erudita.
Per tutta la durata del Festival sarà aperto uno Spazio Libreria, presso il cinema Savoy, a cura della libreria Minerva di Roma.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento