MATERA OPERA APERTA, call per tutti i ruoli della Bohème di Puccini
Il LAMS (Laboratorio Arte Musica e Spettacolo) coop. soc. di Matera presenta “MATERA OPERA APERTA” progetto vincitore del programma “PER CHI CREA” edizione 2018-residenze artistiche settore musica, promosso da Mibact e gestito da SIAE.
E’ un progetto di residenza innovativo che, in coerenza con lo slogan vincente della candidatura di Matera a Capitale Europea della Cultura “Open Future”, si prefigge lo scopo di offrire a giovani artisti italiani (che saranno selezionati tramite audizioni) la possibilità perfezionarsi “on the stage”, ossia mediante lo studio e la rappresentazione della celebre opera di Giacomo Puccini “La Bohème”.
A tal fine, si lancia una call per tutti i ruoli dell’opera e per 1 maestro collaboratore, riservata ad artisti di età non superiore a 35 anni. La residenza si terrà nell’Abbazia di S. Michele Arcangelo di Montescaglioso dal 20 novembre a metà dicembre 2019, e terminerà con la rappresentazione dell’opera.
La partecipazione è gratuita, con totale copertura dei costi di viaggio, vitto e alloggio per gli artisti.
Iscrizioni entro il 18 Novembre 2019
Per informazioni e per scaricare il bando:
LAMS Piazza del Sedile 6 – Matera
tel.:0835/336213
info@lamsmatera.it
www.lamsmatera.it
Facebook: Lams Matera
Progetto realizzato con il sostegno di Mibact e SIAE nell’ambito del programma “Per chi crea”, in collaborazione e con il patrocinio di Regione Basilicata, Fondazione Matera-Basilicata 2019, Comune di Montescaglioso (MT), Comune di Matera, Associazione Culturale “R.D’Ambrosio”
BEL VIVERE S.r.l. – Via Alessandria 8 – 20144 Milano
P.iva 08453540968 – Cap. Soc. Euro 100.000,00 – R.E.A 2027385
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento