Marino_interrogazione su situazione parcheggio Piazzale Eroi
Noi non crediamo sia tollerabile che un’opera pubblica di tale valore (è costata oltre tre milioni di euro), a neanche tre anni dalla sua inaugurazione, possa presentare questi problemi senza che il Sindaco Silvagni ed i vertici della Multiservizi, che hanno gestito direttamente l’appalto, affrontino con rapidità ed efficienza i problemi che oggi dobbiamo sollevare. Non sappiamo se le infiltrazioni d’acqua siano conseguenza di una esecuzione dell’opera troppo frettolosa e quindi non eseguita a perfetta “regola d’arte” o se derivino da errori progettuali consistenti nell’aver sottostimato le opere necessarie a garantire un idoneo isolamento tra le aree scoperte (piazza-verde attrezzato- sede stradale) ed il parcheggio interrato. Una certezza però l’abbiamo ovvero che nessun onere aggiuntivo per ripristinare l’opera dovrà essere posto a carico della Multiservizi o del Comune di Marino e quindi dei nostri concittadini. Al Sindaco Silvagni qualche considerazione politica che è impossibile non fare osservando la foto a destra che risale all’inaugurazione del parcheggio avvenuta in pompa magna nel 2012:
L’On. Polverini si è dimessa anticipatamente da Presidente della Regione Lazio e siede sul suo comodo scranno di Montecitorio
L’On. Palozzi si è dimesso anticipatamente da Sindaco di Marino e siede sul suo comodo scranno del Consiglio Regionale del Lazio
Il Sindaco Silvagni invece è rimasto a Marino e siede sulla scomoda sedia di Palazzo Colonna dovendo ora fronteggiare con urgenza tutti i problemi che, insieme alla fascia tricolore, ha ereditato dal suo predecessore.
Restano però a Marino, al loro posto da anni, anche il Presidente ed il Direttore della Multiservizi; è insieme a loro, al progettista/direttore lavori, all’impresa appaltatrice ed al tecnico incaricato di rilasciare il certificato di collaudo in corso d’opera, che dovrà al più presto risolvere i problemi delle infiltrazioni d’acqua.
Eleonora Di Giulio (capogruppo Unione CentroSinistra)
Adolfo Tammaro (capogruppo Movimento per il cambiamento)
Carlo Colizza (capogruppo Movimento 5 Stelle)
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento