Marino/S. M. Mole, a BiblioPop: Onofrio presenta Pallocca
Marino/S. M. Mole, a BiblioPop: Onofrio presenta Pallocca. Sabato 18 alle 18.00 il libro “L’equilibrio indifeso” sarà oggetto di confronto tra l’autore e il critico letterario. Letture affidate alla voce di Elisa Pellegrini
Questa che sarà oggetto di confronto tra l’autore Roberto Pallocca, e il critico letterario Marco Onofrio, è la settima fatica, il sesto romanzo, rigo dopo rigo, uscita dalla penna/computer di Pallocca. Viene da definire la storia contenuta in questo libro “L’equilibrio indifeso”, come tormentata e passionale, richiamando ai percorsi onirici. Ne sapremo di più partecipando a questo appuntamento che MIND e Bibliopop propongono ai frequentatori della biblioteca popolare, ai soci e a quanti hanno conosciuto e conoscono i protagonisti in campo.
Vale qui, senza nulla togliere alla centralità dell’appuntamento e al primo piano che merita l’autore, sottolineare che Bibliopop, Pallocca e Onofrio sono anche le stesse energie che portano avanti la prestigiosa proposta culturale – giunta alla terza edizione – del Premio Moby Dick Gruppo H 24. Quindi di ritorno dal successo al salone del libro di Torino, e dal recente appuntamento illustrativo presso Officina Arte e Cultura, sabato 18 alle 18.00, a Bibliopop, in via Ugo Bassi a S. Maria delle Mole, la storia dei protagonisti del romanzo – Anna e Roberto – sarà a piena disposizione del pubblico che interverrà. Brani, che sotto la regia del critico che scandaglierà il testo con l’autore, saranno letti da Elisa Pellegrini.
Dal canto suo, il Presidente di Bibliopop, Sergio Santinelli, ha voluto commentare l’appuntamento così: “siamo sempre disponibili e pronti ad aprire le braccia e organizzare con le nostre modeste forze di volontari questi piacevoli appuntamenti. Questa volta lo facciamo con qualche spinta maggiore: perché siamo a maggio mese del libro e della lettura, perché abbiamo una formidabile accoppiata dell’autore, Roberto Pallocca, e del critico Marco Onofrio, nostri amici e compagni di viaggio a Bibliopop, infine perché a noi sembra che mentre offriamo a frequentatori e cittadini queste proposte, ogni volta ci accorgiamo di ricevere tanto in emozione, in tensione positiva, in esperienza fatta insieme che genera nuova energia. Invitiamo ed aspettiamo tutti.”.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento