Notizie in Controluce

 Ultime Notizie
  • ROMA METRO G ROMA METRO G,(PRES MUN VI): “PER CITTÀ 15 MINUTI NECESSARIO COLLEGARE TOR VERGATA AL FERRO” “L’area di Tor Vergata ospiterà una delle più importanti strutture di ricerca italiane: la Città...
  • Natale in Stazione: “la vigilia” IL RICORDO DELLA PRESENZA DI SAN GIOVANNI PAOLO II in attesa dell’apertura della porta santa Verrà esposto dietro una finestra del primo piano del fabbricato viaggiatori il bambinello de “Il...
  • Velletri, lavori di adeguamento sismico presso la Scuola media De Rossi Velletri, lavori di adeguamento sismico presso la Scuola media De Rossi: l’Istituto non chiuderà La delibera approvata in Giunta rappresenta un passo significativo per la Scuola De Rossi, un istituto...
  • Velletri, laboratorio di decorazioni natalizie allestito l’albero di Natale presso il Palazzo Comunale Si è conclusa oggi un’iniziativa che ha unito i bambini delle scuole e gli anziani ospiti di alcune case di riposo, dando...
  • LETTERA DALLA TRINCEA AL MINISTRO DELL’ISTRUZIONE Egregio Ministro, Le scrivo di nuovo dalla desolazione della “trincea”: quella in cui ogni giorno, con le studentesse e gli studenti,  combattiamo l’eterna guerra contro la semplificazione e la superficialità....
  • Un collettivo di ricerca italiano per una riflessione costruttiva sul tema della carne coltivata Un collettivo di ricerca italiano per una riflessione costruttiva sul tema della carne coltivata a supporto di un processo decisionale ragionato  Una discussione interdisciplinare sul tema dell’agricoltura cellulare diventa una nota...

Marino. Pci: dieci domande da porre in conferenza stampa.

Ottobre 30
19:04 2016

 

Il Sindaco e la Giunta M5S di Marino al completo, ha invitato la stampa per illustrare quanto fatto in quattro mesi di governo.

Crediamo di far cosa utile, selezionando una decina di domande da porre all’Amministrazione proprio inerenti alcuni contenuti e alcuni modi di intendere il rapporto amministrazione, politica, cittadini, trasparenza, informazione.

Con spirito costruttivo mettiamo i quesiti a disposizione:

  1. Perché nelle forme che ritiene opportuno, anche le vie brevi, Sindaco e Giunta, che pure hanno a disposizione un ufficio stampa ed uno staff, non rispondono a quesiti pubblici di carattere politico-amministrativo che forze politiche e sociali pongono?
  2. Sapendo che non abbiamo mai addebitato “colpe” alla Giunta circa lo stato di degrado dello spazio adiacente via Appia Nuova vicino semaforo incrocio nettunense (ex Total), perché non ha reso noto iniziative (se in atto) verso privati per soluzione bonifica e decoro?
  3. Vista la denuncia PCI di vedere soddisfatti i rilievi di controllo comunale sulla vicenda McDrive, considerando che in radio il responsabile dell’iniziativa privata ha accusato la “Burocrazia” di mancata attivazione per dare posti di lavoro; sapendo invece che la cosa “burocratica” (era) è il non rispetto di norme sanitarie commerciali; perché sindaco e Giunta non hanno mai risposto ai quesiti di informazione del PCI?
  4. Perché è stato salato a piè pari la costituzione del Comitato per la Sagra che da sempre unisce e gestisce in trasparenza “associazioni, Pro Loco, categorie, singoli cittadini forze politiche e sociali”?
  5. L’ordine del giorno approvato in consiglio comunale, con l’accoglimento della posizione del Centro Sinistra, ha delegato il sindaco a incontrare la Regione per atti paralleli. A quando informazioni di merito degli incontri?
  6. Il PCI aveva chiesto quale fosse la posizione del comune di Marino, visto il coinvolgimento diretto della Città Metropolitana di Roma Capitale, sulla questione olimpiadi. Il Sindaco Colizza che pure si è fatto eleggere dal M5S al consiglio della Città Metropolitana, non ha mai fatto sapere cosa ne pensasse. Perché?
  7. A seguito della iniziativa giornalistica de “Il Mamilio”, sulla situazione sicurezza nelle scuole, a livello degli edifici. Abbiamo proposto di lavorare di concerto con tutti i comuni castellani per una ampia ricognizione – utilizzando tutti gli strumenti già a disposizione di provenienza Provinciale/regionale- per avere una similitudine di comportamento delle amministrazioni. Perché il Comune, non ha risposto né al giornale né alla nostra proposta?
  8. Nel famoso piano di pulizia programmata (divulgata a mezzo stampa) del comune tramite la Multiservizi, facemmo notare che: non era novità assoluta perché ricordavamo che già le precedenti giunte svolgevano questa attività dovuta; e che nella “pianificazione” erano saltate zone come via Mameli (la strada più lunga di S.Maria delle Mole). Perché nessuno ha mai risposto, anche se “parzialmente” in seguito anche parte di via Mameli – mai programmata – è stata coperta?
  9. Perché il sindaco, che pure ha ricevuto la lettera a seguito di invito pervenutoci da organizzatore del Convegno sulla Pace, ha snobbato la nostra breve missiva di merito?
  10. Sulla vicenda della delibera che cancella Marino dalla Associazione città del vino, c’è un             ripensamento oppure no?

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Ricordi in un vecchio video

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”