Marino – Partito il tavolo permanente con le associazioni del settore sociale, civile e sanitario
Partito il tavolo permanente con le associazioni del settore sociale, civile e sanitario
Buona l’affluenza del primo incontro con l’assessore Cerro
Si è tenuto giovedì 6 luglio scorso il primo Tavolo permanente con le Associazioni che operano nel settore sociale, civile e sanitario convocato dall’Assessore ai Servizi Sociali Barbara Cerro.
Buona la risposta delle Associazioni: erano presenti La Goccia Magica, Avis (anche in rappresentanza di Punto a Capo onlus), Arvas, Amici della Danza, Marino Aperta Onlus. Croce Rossa Marino.
Hanno partecipato anche le Consigliere Comunali Paola Fantozzi e Anna Paterna della Commissione Servizi Sociali.
“Il Tavolo – ha dichiarato l’Assessore Cerro – servirà ad avere un confronto aperto tra l’Amministrazione comunale e le realtà associative con uno scambio di informazioni e presentazioni di proposte”.
Nel corso dell’incontro sono stati presentati due progetti che l’Assessorato ai Servizi Sociali realizzerà nell’Estate 2017, progetti che, sostanzialmente, ricalcano quelli del precedente anno, visto il loro successo: ESTATE SOLIDALE, per sopperire alle mancanze fisiche e affettive di anziani e persone in difficoltà del territorio, con l’aiuto di volontari che dovranno fare richiesta entro il 20 luglio coordinati e supportati dalla Cooperativa Sociale Alteya a cui è affidata l’Assistenza domiciliare che gestirà il Numero Verde. L’altro progetto è quello della GINNASTICA nei parchi del territorio, effettuata da persone qualificate ISEF e dei BALLI DI GRUPPO E BABY DANCE presso il Giardino di Borgo Garibaldi tutti i giovedì a partire dal 20 luglio fino al 24 agosto 2017 dalle ore 18,00 alle 20,00 e presso il Giardino di Piazzale degli Eroi tutti i lunedì dal 24 luglio al 28 agosto 2017 (tranne il 14) dalle 18,00 alle 20,00.
L’Assessore Cerro ha anche fornito una informativa circa l’opportunità di partecipare al bando per i locali di Largo Oberdan in base al quale saranno assegnate due stanze in locazione con un abbattimento del 90% dei costi, su presentazione di apposito progetto che sarà esaminato da una commissione comunale. Una terza stanza sarà messa a disposizione delle Associazioni dopo l’approvazione di un regolamento per il suo utilizzo.
La data del prossimo incontro del Tavolo permanente è stata fissata per il 14 settembre 2017 sempre alle ore 19,00 presso la Sala Consiliare di palazzo Colonna.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento