Notizie in Controluce

 Ultime Notizie
  • ROMA METRO G ROMA METRO G,(PRES MUN VI): “PER CITTÀ 15 MINUTI NECESSARIO COLLEGARE TOR VERGATA AL FERRO” “L’area di Tor Vergata ospiterà una delle più importanti strutture di ricerca italiane: la Città...
  • Natale in Stazione: “la vigilia” IL RICORDO DELLA PRESENZA DI SAN GIOVANNI PAOLO II in attesa dell’apertura della porta santa Verrà esposto dietro una finestra del primo piano del fabbricato viaggiatori il bambinello de “Il...
  • Velletri, lavori di adeguamento sismico presso la Scuola media De Rossi Velletri, lavori di adeguamento sismico presso la Scuola media De Rossi: l’Istituto non chiuderà La delibera approvata in Giunta rappresenta un passo significativo per la Scuola De Rossi, un istituto...
  • Velletri, laboratorio di decorazioni natalizie allestito l’albero di Natale presso il Palazzo Comunale Si è conclusa oggi un’iniziativa che ha unito i bambini delle scuole e gli anziani ospiti di alcune case di riposo, dando...
  • LETTERA DALLA TRINCEA AL MINISTRO DELL’ISTRUZIONE Egregio Ministro, Le scrivo di nuovo dalla desolazione della “trincea”: quella in cui ogni giorno, con le studentesse e gli studenti,  combattiamo l’eterna guerra contro la semplificazione e la superficialità....
  • Un collettivo di ricerca italiano per una riflessione costruttiva sul tema della carne coltivata Un collettivo di ricerca italiano per una riflessione costruttiva sul tema della carne coltivata a supporto di un processo decisionale ragionato  Una discussione interdisciplinare sul tema dell’agricoltura cellulare diventa una nota...

MARINO – NUOVE IMPRESE A TASSO ZERO

Aprile 27
13:10 2021

NUOVE IMPRESE A TASSO ZERO

Importanti novità in vigore dal 19 maggio 2021

 Dal 19 maggio parte NUOVE IMPRESE A TASSO ZERO con finanziamento a tasso zero fino al 70% ed un contributo del 20%  a fondo perduto, per apertura nuove attività  o per sviluppo di attività aperte da meno di cinque anni dove la compagine sociale è costituita da under 35 o donne di qualsiasi età.

Ne dà notizia LM FINANCE SRL – la Società che gestisce lo Sportello di consulenza per le pmi istituito dal Comune di Marino – sul suo sito con un’informativa che riportiamo integralmente.

Dal 19 maggio sarà possibile presentare le domande con i nuovi criteri della Nuove Imprese a Tasso Zero, l’incentivo dedicato ai giovani e alle donne.

Ecco le novità introdotte dalla Circolare del Ministero dello Sviluppo Economico:

Si amplia la platea dei beneficiari, oltre ai soggetti già indicati dall’avviso, potranno accedere al contributo anche le imprese costituite entro i 5 anni precedenti alla data di prenotazione della domanda, con regole e modalità differenti a seconda che si tratti di:

  • imprese costituite da non più di 3 anni;
  • imprese costituite da almeno 3 anni e da non più di 5.

Per quanto riguarda i metodi di finanziamento, viene:

  • introdotto il fondo perdutoin combinazione con il rimborso agevolato, nei limiti delle risorse disponibili;
  • innalzato il tetto del finanziamento a tasso zero per le imprese più mature, sempre con il limite di età compreso tra i 3 e i 5 anni (che possono richiedere il finanziamento per la copertura degli investimenti fino a 3 milioni di euro al netto dell’IVA).

Le imprese costituite da non più di 3 anni possono presentare progetti di investimento fino a 1,5 milioni di euro per realizzare nuove iniziative o sviluppare attività esistenti nei settori manifatturiero, servizi, commercio e turismo.

Potranno richiedere un finanziamento fino al 90% del totale della spesa di cui massimo il 20% di contributo a fondo perduto. Possono anche chiedere un contributo ulteriore, fino al 20% delle spese di investimento, per l’acquisto di materie prime e servizi necessari allo svolgimento dell’attività d’impresa.

Le imprese costituite da almeno 3 anni e da non più di 5, possono invece presentare progetti che prevedono spese per investimento fino a 3 milioni di euro per realizzare nuove iniziative o ampliare, diversificare o trasformare attività esistenti, nei settori manifatturiero, servizi, commercio e turismo.

Potranno richiedere un finanziamento fino al 90% del totale della spesa di cui massimo il 15% di contributo a fondo perduto.

Per maggiori informazione prendere appuntamento con il dr. Luca Camerata ai seguenti recapiti: 3899974137 e info@lmfinancesrl.it dalle 10,00 alle 18,00.

 

Marino, 27  aprile 2021

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Ricordi in un vecchio video

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”