MARINO – MERCATO PULITO E ORDINATO”
Lavorare insieme per l’economia ambientale della nostra città
La riduzione dei rifiuti e degli sprechi agroalimentari può essere migliorata anche grazie alla fondamentale collaborazione degli operatori mercatali che entrano a pieno titolo nell’economia ambientale di una comunità. Parte da questo presupposto il progetto del Comune di Marino e della Soc. Multiservizi dei Castelli di Marino S.p.A. denominato: “Mercato pulito e ordinato”. L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare gli addetti ai mercati settimanali sulla importanza di collaborare per la valorizzazione dei rifiuti riciclabili e a partire da mercoledì 26 gennaio, verranno installati nelle aree mercatali del territorio appositi contenitori.
L’Assessore all’Ambiente Bruno Orazi entusiasta e al via con l’iniziativa dichiara: “Il progetto prevede l’utilizzo di idonei contenitori, diversificati per colore, disposti nelle aree di mercato dove andranno conferiti i rifiuti divisi per categorie. L’iniziativa coinvolge anche il Mercato del Riuso del sabato mattina a Cava dei Selci”.
“Differenziare bene è importante non solo per le utenze domestiche o per gli esercizi commerciali ma, anche, per chi opera in un mercato, uno dei luoghi cardine dell’economia di una città. Interveniamo in questo importante settore perché è solo con l’impegno di tutti che è possibile avviare i rifiuti al loro corretto riutilizzo, una sfida che intendiamo cogliere appieno ” ha dichiarato il Sindaco Stefano Cecchi.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento