MARINO – MAI PIU’ GUERRE!
Questo il grido accorato lanciato da Don Pietro
nel corso della S. Messa di Candelora
Presente una delegazione comunale guidata dal Sindaco Carlo Colizza.
La Santa Messa in suffragio delle vittime del Bombardamento del ’44 è iniziata ieri sera con il rito dell’accensione delle candeline in segno di purificazione.
Mons. L’Abate Parroco Pietro Massari ha invitato il Sindaco Carlo Colizza e gli amministratori comunali presenti, le Assessore Ada Santamaita e Barbara Cerro, a percorrere la navata centrale della Basilica di San Barnaba Apostolo in una sorta di processione verso l’altare centrale dove è stata officiata la Santa Messa durante la quale è stata letta la ” Preghiera per la pace” invocata proprio per non assistere più a quegli scenari di immenso dolore e sofferenza causati da quella tragedia che sconvolse la vita della nostra città.
Al termine l’omaggio deferente di tutti i presenti alle lapidi poste presso l’altare del Crocifisso con impressi i nomi di tutti coloro che persero la vita 77 anni fa a causa del bombardamento con la recita della Preghiera per l’anniversario tragico recitata da Don Pietro conclusa con l’invito: “Marino sia la città della pace!”.
Marino, 3 febbraio 2021
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento