MARINO IN MOSTRA nel contesto della 94^ Sagra dell’Uva
MARINO IN MOSTRA nel contesto della 94^ Sagra dell’Uva
6-7-8 ottobre 2018
Sabato 6 ottobre ore 16:00 presentazione del Marchio Collettivo Figurativo Europeo a cura dell’Assessore alle Attività Produttive Ada Santamaita
“ Un grande lavoro di squadra che ha reso possibile dar vita ad un progetto comune di valorizzazione delle nostre eccellenze”.
E’ questo il commento dell’Assessore alle Attività Produttive per ringraziare le maestranze che si sono prodigate per la realizzazione di Marino in Mostra.
In mostra e in una vetrina “animata” ci saranno infatti non solo i prodotti tipici ma gli stessi Produttori agricoli e gli Chef che illustreranno i piatti della nostra tradizione e ci regaleranno preziose pillole sui segreti culinari dell’arte marinese. Una brigata di sapienti artigiani del buon bere e del buon mangiare a disposizione degli ospiti della Sagra. Ad aprire i battenti sarà la presentazione del neonato e prestigioso marchio collettivo dei Prodotti tipici città di Marino con il quale si è dato risalto all’identità territoriale rappresentata da produzioni enogastronomiche d’eccellenza. Per ora, a fregiarsi del marchio sono le ciambelle al vino, le ciambelle al mosto, il pane e il vino, primi di una lista che sarà in futuro molto più nutrita. Il logo è stato registrato presso l’Ufficio dell’Unione Europea e pubblicato sul Bollettino dei Marchi dell’Unione Europea n. 2018/092 del 17.05.2018.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento