MARINO – FRANCESCA CARBONELLI VINCITRICE DEL PREMIO NAZIONALE DELLE ARTI SEZ. POPROCK
Le felicitazioni del Sindaco Stefano Cecchi
“L’impegno e la serietà sono vincenti”
Apprendiamo dalla stampa che una giovane musicista di Marino Francesca Carbonelli si è aggiudicata il “Premio nazionale delle Arti – sezione Pop Rock” che le è stato assegnato l’11 dicembre scorso a Benevento presso il Teatro San Vittorino dal Ministero dell’Università e della Ricerca.
In questa XV edizione del Premio, dedicato ai cantanti del Conservatori italiani, Francesca Carbonelli ha avuto la meglio su quattro finaliste, accreditate dal sistema di Alta Formazione dei Conservatori italiani per l’ano 2019-2020.
I concorrenti sono stati valutati da una giuria di qualità presieduta dal Pino Donaggio e composta da Natale Massara e Ida De Martino.
Contattata telefonicamente Francesca Carbonelli, 25 anni ci ha riferito di essersi laureata a marzo 2021 in Canto Jazz presso il Conservatorio “Alfredo Casella” de L’Aquila, in rappresentanza del quale ha partecipato al Concorso risultando vincitrice con il brano da lei composto “In quel momento”.
“Esprimiamo le nostre più sincere felicitazioni per questo importante successo conseguito da Francesca Carbonelli – ha dichiarato il Sindaco Stefano Cecchi – Dimostrazione che l’impegno e la volontà alla fine premiano, con i migliori auspicii per il futuro”.
Marino, 16 dicembre 2021
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento