MARINO – EMANATE LE LINEE DI INDIRIZZO DAL SINDACO PER LA RIORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI COMUNALI
EMANATE LE LINEE DI INDIRIZZO DAL SINDACO PER LA RIORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI COMUNALI E LA GESTIONE DELL’EMERGENZA COVID-19.
SI COMINCIA CON LA CONSEGNA A DOMICILIO SPESA E FARMACI, LA CHIUSURA DELL’UFFICIO MESSI, ANAGRAFE E PROTOCOLLO E LA SOSPENSIONE DELLA VENDITA DEI BOLLINI VERDE CALDAIE TERMICHE.
E’ stato firmato dal Sindaco Carlo Colizza e pubblicato in data odierna sul sito ufficiale dell’Ente il Decreto n. 5 in materia di Riorganizzazione dei Servizi Comunali per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 a seguito del DPCM dell’11 marzo 2020.
Il Sindaco ha individuato, quali servizi essenziali da garantire inderogabilmente, quelli della POLIZIA LOCALE, dello STATO CIVILE e del SERVIZIO CIMITERIALE.
I singoli Dirigenti dovranno individuare le attività da svolgersi “in presenza” – come indicato dall’art. 1 punto 6) del DPCM dell’11 marzo 2020 – e dovranno definire le modalità organizzative finalizzate a garantire la funzionalità dei servizi sopra indicati, pur riducendo al minimo la compresenza dei dipendenti.
I dirigenti, sempre in virtù del Decreto in oggetto, dovranno utilizzare, nell’attuazione di quanto sopra, i seguenti criteri in ordine di priorità:
- Fruizione di ferie maturate nelle annualità precedenti al 2020 non ancora fruite.
- Forme di lavoro agile, comunque organizzate, che prevedano una presenza sul posto di lavoro non superiore al 50% dell’orario di servizio contrattuale.
Il Decreto ha una validità sino al 25 marzo 2020 compreso, salvo proroghe o modifiche.
Alcune indicazioni operative possiamo già fornirle alla cittadinanza:
- L’Ufficio Messi e il relativo servizio di ritiro atti in deposito è differito di gg. 15 a far data 13.03.2020 sino al 28.03.2020, salvo ulteriori differimenti. Lo comunica in un Avviso pubblico il Dirigente dell’Area VI dr. Alfredo Bertini.
- Gli sportelli Anagrafe e Protocollo verranno chiusi al pubblico con decorrenza immediata. Per informazioni ci si potrà rivolgere ai numeri: 06 93662245-6 e 06 93662229 in orario d’ufficio. Lo comunica il Dirigente dell’Area VI dr. Alfredo Bertini.
- E’ sospesa la vendita e il ritiro dei Bollini Verdi per impianti termici fino a nuove disposizioni. Lo comunica il Dirigente dell’Area I dott.ssa Ludovica Iarussi.
- “TI AIUTIAMO A RIMANERE A CASA” – Sarà avviato dal 16 marzo al 3 aprile 2020, salvo proroghe, il Servizio di consegna della spesa di generi alimentari e farmaci a domicilio a cura degli operatori della Cooperativa Alteya con il seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle 20,00. Lo rendono noto l’Assessore ai Servizi Sociali Barbara Cerro e l’Assessore alle Attività Produttive Ada Santamaita che hanno permesso l’attivazione del Numero Verde 800941483 al quale potranno rivolgersi anziani e/o disabili e la popolazione in caso di necessità.
Marino, 12 marzo 2020
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento