Marino – circolo SEL aderisce alla manifestazione di domani
Marino – circolo SEL aderisce alla manifestazione di domani e sostiene lo sciopero addetti appalti ospedali del Lazio
In tutti gli ospedali del Lazio in data 30 ottobre u.s. è stato proclamato lo stato di agitazione e conseguentemente un’ intera giornata di sciopero per il 1 dicembre, di tutti gli addetti che prestano il servizio di pulizia, assistenza e sanificazione per conto di Società esterne.
Tale azione si è resa necessaria a seguito delle ricadute negative e dei tagli che l’applicazione della Legge 125 del 6 agosto 2015 nelle sue applicazioni, potrebbe determinare in termini di servizio reso all’utenza.
Tali servizi di pubblica utilità saranno ulteriormente ridotti, minando il diritto di ogni singolo cittadino ad una sanità pubblica dignitosa ed efficiente con una riduzione conseguente anche del salario e dell’occupazione degli addetti, che lo ricordiamo, spesso sono donne e con contratti orari molto bassi.
Riteniamo indispensabile manifestare quindi tutta la nostra contrarietà a tali scelte politiche che hanno come obiettivo un evidente risparmio di spesa nel breve periodo e che di contro minano un sistema assistenziale già provato e spesso al limite dell’efficienza.
Con la presente Le chiediamo di affiancare i lavoratori, le lavoratrici, i pensionati e tutti quei cittadini che si ritroveranno il 1 dicembre sotto la sede della Regione Lazio per manifestare un dissenso profondo verso talune scelte, ma soprattutto per sostenere l’apertura di un dialogo con la dirigenza della Regione Lazio al fine di scongiurare gli scenari che abbiamo sopra evidenziato.
per la Filcams Cgil per la Fisascat Cisl per la Uiltrasporti Uil
Roma sud Pomezia Castelli Roma Roma
La segretaria Generale
Francesca Gentili Stefano Diociaiuti Maurizio Pellegrini/Stefano La Dogana
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento