MARINO CELEBRA LA PRIMA GIORNATA NAZIONALE IN MEMORIA DELLE VITTIME DEL CORONAVIRUS
Marino celebra oggi, 18 marzo 2021 la prima Giornata nazionale in memoria delle vittime del Coronavirus.
Bandiere a mezz’asta sulla facciata di Palazzo Colonna e un minuto di silenzio alle ore 11.
Ad annunciarlo è il Sindaco Carlo Colizza che ha accolto l’invito del presidente Anci Antonio Decaro, rivolto a tutti i Sindaci d’Italia, attraverso una lettera inviata in questi giorni: “In concomitanza con l’arrivo a Bergamo del presidente del Consiglio dei Ministri Draghi, previsto per le ore 11, indosserò la fascia tricolore e osserverò un minuto di silenzio nel cortile del palazzo comunale, davanti ai pennoni delle bandiere esposte a mezz’asta”.
Il 18 marzo 2021 sarà la prima giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia da Coronavirus. Nelle prossime ore il Parlamento italiano istituirà, con legge, la giornata nazionale per conservare e rinnovare la memoria di tutte le persone che sono decedute a causa di tale epidemia.
“Sarà un momento di unità con tutti i Sindaci d’Italia che nello stesso istante ricorderanno le vittime di questo nemico invisibile – dichiara il Sindaco Carlo Colizza – Oggi ci stringiamo forte a tutti coloro che hanno perso un familiare, un amico o un conoscente per COVID.19. Un dolore immenso affrontato spesso senza preavviso e senza poter salutare il congiunto nell’ultimo viaggio sulla terra. Stiamo uniti – questo il messaggio del Sindaco Colizza – usiamo tutte le misure che sappiamo per contenere il virus nella convinzione che insieme e solo insieme ce la faremo”.
Marino, 18 marzo 2021
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento