Manca il numero legale, ennesimo stop al consiglio comunale
Alla ripresa dei lavori erano presenti in aula, oltre al Sindaco Francesco Paolo Posa e al presidente Antonio Mercuri, solamente i consiglieri Damiano Morelli, Ercole Zangrilli, Danda Tavani, Vincenzo Casagrande e Bruno Rossetti per lo schieramento di maggioranza e il consigliere Mario Gori per le minoranze.
Con otto consiglieri presenti su undici necessari a garantire il numero legale, la seduta è stata chiusa e i punti all’Ordine del giorno non discussi rinviati al prossimo consiglio, che si terrà alla fine del mese di marzo.
“Ancora una volta – commenta Massimo Marciano, coordinatore politico di Frascati a Sinistra – una seduta del consiglio comunale di Frascati termina prima del tempo per le as-senze, che portano alla mancanza del numero legale. Non è un buon segnale per i cittadini, che si attendono dai propri rappresentanti politici assiduità, qualità e continuità nel proprio lavoro di amministratori comunali. Quanto successo ci rafforza ancor di più nella convinzio-ne di lavorare lungo la strada che intende tracciare il nostro Ordine del giorno su etica e que-stione morale. Esso, infatti, rivolge un pressante invito ai ‘consiglieri comunali in carica e a quelli che verranno eletti nelle prossime elezioni amministrative affinché diano per primi ai cittadini l’esempio dell’impegno e dello spirito di servizio nei confronti della comunità loca-le, connessi con la carica ricoperta, onorando il consenso ottenuto dagli elettori attraverso la presenza costante alle attività amministrative e alle riunioni di consiglio comunale, commis-sioni consiliari e organismi nei quali risultino eletti o nominati in rappresentanza della Città di Frascati’. Riproporremo, attraverso il consigliere Damiano Morelli, il nostro Ordine del giorno nella prossima seduta del consiglio comunale, perché la politica deve saper dare rispo-ste chiare alla richiesta di impegno che viene dai cittadini”.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento