MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna
il MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna annuncia che l’apertura di That’s IT! Sull’ultima generazione di artisti in Italia e a un metro e ottanta dal confine, la mostra che fa il punto sulla scena italiana degli artisti millennials, è prorogata dall’11 novembre 2018 al 6 gennaio 2019.
That’s IT! (IT come codice dell’Unione Europea che individua la sigla dell’Italia), a cura di Lorenzo Balbi con l’assistenza di Sabrina Samorì e Stefano Vittorini, indaga gli sviluppi più recenti dell’arte nel nostro Paese, attraverso i lavori di 56 tra artisti e collettivi nati dal 1980 in avanti, che esplorano differenti media e linguaggi.
Dall’inaugurazione, avvenuta lo scorso 20 giugno con il live set Persona di Lorenzo Senni nel Parco del Cavaticcio, la mostra ha mantenuto un’attenzione continuativa da parte della critica specializzata e del pubblico e nei 113 giorni di apertura fino a domenica 28 ottobre, ha registrato 14.139 visitatori.
La rimodulazione della programmazione espositiva consentirà di inaugurare al MAMbo in concomitanza con l’edizione 2019 di Arte Fiera (1/2/3/4 febbraio) la mostra che vedrà protagonista Mika Rottenberg nella sua prima personale in Italia.
Inviamo in allegato il comunicato stampa sulla proroga e una veduta della mostra.
Dida:
That’s IT! Sull’ultima generazione di artisti in Italia e a un metro e ottanta dal confine
veduta dell’allestimento presso MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna
photo E&B Photo
Elisa Maria Cerra – Silvia Tonelli
Ufficio Stampa Istituzione Bologna Musei
via Don Minzoni 14 – 40121 Bologna
tel. 051 6496653 / 6496620
ufficiostampabolognamusei@comune.bologna.it
elisamaria.cerra@comune.bologna.it
silvia.tonelli@comune.bologna.it
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento