Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Majorettes Compatrum a Giulianova

Novembre 11
13:45 2009

Erano inoltre presenti 4 Bande con majorettes: i cechi della Brass Band Yezenick, gli ungheresi della Brass Band Supernova, l’Associazione Filarmonica Lama (PG) e la Fanfara Città dei Mille di Bergamo con cui hanno avuto l’onore di sfilare le Majorettes Compatrum. Al termine di tre giornate ricche di esibizioni, di sfilate e di eventi (vogliamo ricordare la messa per la pace celebrata nella piazza principale di Giulianova alla quale hanno presenziato tutti e dieci i gruppi partecipanti) domenica sera, in occasione delle premiazioni e dei saluti finali, laBanda di Scutari, considerata la miglior Banda Albanese, ha viste riconosciute le sue capacità ricevendo il Premio quale miglior Banda in assoluto, seguita dagli scozzesi in kilt di Bedford e dai ragazzi della marina polacca. Ma la parte del Leone l’hanno fatta gli antillani: novanta giovani che hanno incantato per i ritmi e i colori dei loro costumi meritando così il premio speciale della RAI e la coppa per la miglior Coreografia.
Dulcis in fundo, oltre al quarto posto, alla Fanfara Città dei Mille e alle nostre ragazze è andato il Premio quale miglior Banda da Parata.
Per una Banda che abbia anche le majorettes questo è sicuramente il premio più ambito: significa che fra musicanti e majorettes si è instaurata una autentica simbiosi fra spartito musicale, movimenti e coreografie. Il premio è ancor più meritato se si pensa che le altre bande con majorettes provano insieme tutto l’anno; le majorettes Compatrum si sono preparate ascoltando e allestendo la coreografia con basi musicali incisi su un CD inviatoci dal maestro della banda lombarda.
Questo successo, in sostanza, è frutto di otto mesi di lavoro nella nostra palestra e di due sole prove di un’ora ciascuna effettuate con la Fanfara dei Mille il 25 e il 26 settembre nel piazzale dell’albergo che ci ospitava.
Un grazie quindi al maestro Danilo Belotti, al direttore artistico Maurizio Bazzana e a tutti i componenti della Fanfara Città dei Mille per la pazienza, la squisitezza e la professionalità con le quali ci hanno accolto e collaborato con noi; un grazie immenso a tutte le nostre ragazze per l’impegno e l’abnegazione messa in mostra in questi mesi, ai tanti genitori e simpatizzanti che ci hanno seguito a Giulianova e all’amministrazione comunale che ha voluto presenziare all’evento inviando una sua delegazione e gratificandoci con un manifesto di congratulazioni.
Sicuramente non arriveremo mai sul tetto del mondo, ma il nostro impegno a migliorare non mancherà mai, lo dobbiamo, soprattutto, a tutti quei monticiani che ci sono stati vicini nei momenti difficili e non ci hanno mai fatto mancare il loro sostegno economico e morale.
GRAZIE A TUTTI!!!!

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Ricordi in un vecchio video

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”