Marino – Messi a bando due locali disponibili di Largo Oberdan a favore del Terzo Settore
L’Amministrazione Comunale mette a bando due locali disponibili di Largo Oberdan a favore del Terzo Settore
Si porta a conoscenza che è stato pubblicato dall’Amministrazione Comunale (Det. Dir. n.640/2021) l’Avviso per la locazione degli ultimi due locali disponibili di Largo Oberdan a piano terra a favore del Terzo Settore, con lo scopo di assegnarli ad associazioni che non hanno una sede propria, a fronte di un canone di locazione calmierato da corrispondere all’Ente proprietario.
Sia nel 2017 che nel 2018 sono stati pubblicati più Bandi per l’utilizzo di molti spazi presenti nella struttura delle ex-scuole medie Ungaretti che ha visto la partecipazione di molte realtà associative che hanno trovato la loro sistemazione. L’ultimo Bando Pubblico risalente al mese di Giugno del 2018, metteva a disposizione l’utilizzo di due stanze nel complesso di Largo Oberdan.
Attualmente sono circa una decina le associazioni che utilizzano i locali della struttura citata, pagando regolarmente il corrispettivo fissato, per lo svolgimento delle proprie attività.
“A tal proposito dichiara – l’Assessore alle politiche Sociali Barbara Cerro – approfitto per annunciare che è stato pubblicato un nuovo Avviso per la locazione di due locali per permettere al massimo quattro associazioni sprovviste di sede propria e che non sono già presenti nella struttura, di poter richiedere ed eventualmente condividere ogni locale tra due associazioni.
Pertanto invito le realtà associative di Marino interessate, a presentare la domanda come da modulo allegato entro le ore 12,00 del 31 maggio 2021, per la concessione dei locali di proprietà comunale, unici al momento disponibili nel centro storico.
Questo fornisce la misura dell’impegno da parte di questa Amministrazione Comunale nel favorire le Associazioni territoriali”.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento