Magica Fiaccolata 2019 tra lago, cielo e stelle cadenti
Magica Fiaccolata 2019 tra lago, cielo e stelle cadenti: da Nemi al lago, fino a Genzano, con arrivo al bellissimo Colle Pardo (Ariccia).
La suggestiva passeggiata si svolgerà Domenica 11 Agosto 2019, a lume di fiaccola, da Nemi a Genzano, per poi terminare a Colle Pardo (Ariccia), passando per il lago e la sua bellissima dorsale, sotto le stelle cadenti.
Navetta da Genzano per Nemi dalle ore 19.00 in Piazza Tommaso Frasconi.
A Nemi, alle ore 20,00, rievocazione storica nell’ambito dell’evento “Nemoralia 2019”, a cura di Terra Nemorense, Università di Perugia e Monaco e Associazione Tradizionale Pietas.
Partenza da Nemi alle ore 20,30 da Piazza Umberto I, con aperitivo di benvenuto a base di spumante e fragoline.
Arrivo a Colle Pardo (Ariccia) intorno alle 23,00 dove ci saranno stand con prodotti tipici, punti di osservazione per gli astri cadenti ed incantevoli eventi, a cura dell’Associazione Amici di Colle Pardo.
Inseguendo i miti dell’antichità, allorché alle Idi d’Agosto le antiche popolazioni del Lazio convenivano, alla luce delle fiaccole, al santuario dedicato a Diana Nemorense, dea della luce lunare e della vita che rinasce.
Lo spirito dell’iniziativa è quello di entrare in sintonia coi luoghi, i profumi, i suoni, gli scorci, i tagli di luce, le ombre, le suggestioni, le vibrazioni, la storia, gli echi delle leggende.
Non già, dunque, una gara o un tour turistico, ma fuoco. terra, acqua e cielo.
Un’emozione da creare insieme, da costruire camminando, con spirito di adattamento, da regalare anche a chi, da lontano, dai paesi vicini, ci vedrà scorrere e ci applaudirà nell’anima, regalandoci un pensiero, un brivido lungo la schiena, un respiro trattenuto per l’ammirazione.
Quota di partecipazione, comprensiva di navetta per Nemi, fiaccola, aperitivo con fragoline a Nemi, acqua minerale nel giardino e sul pontile dei pescatori di Carlo Catarci in riva al lago, nonché 2 braccialetti fosforescenti: 5 euro.
“Food & Wine Ticket” (facoltativo): 5 euro, comprensivo di un piatto di penne all’arrabbiata, cocomero, un bicchiere di vino e acqua minerale al giardino (GREEN) della Casina delle Rose con musica di sottofondo, nonché romanella e ciambelline sotto le stelle cadenti a Colle Pardo.
Organizzazione: Associazioni “Genzano Domani”, “Sentieri Selvaggi Trekking” e “Amici di Colle Pardo” .
Con il Patrocinio dei Comuni di Genzano di Roma, Nemi ed Ariccia.
info e prenotazioni: 3407727369 – 3662516585 – 3665757760
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento