Maccarese, convocare subito Commissione ad hoc
“Come spesso accade, ci troviamo anche stavolta ad agire in emergenza di fronte a fatti gravissimi ma prevedibili, a causa della noncuranza e della gestione poco attenta dell’impianto – continua Avenali – ed è fondamentale attivarsi subito per conoscere il piano di bonifica che Eni, proprietaria e gestore dell’oleodotto, intende avviare.
“La Regione ha tra i suoi principali compiti quello di controllo e di indirizzo: pertanto ritengo di fondamentale importanza collaborare con Arpa e Comune. E con le Associazioni ambientaliste, che voglio ringraziare in particolar modo, perché stanno lavorando con grandissima professionalità impegnandosi con passione da subito, e che dobbiamo sostenere e valorizzare. D’altra parte, non basta supportare tutti i soggetti nel momento dell’emergenza, ma occorre assolutamente mettere in campo azioni di controllo e vigilanza affinché non ci siano più furti e mala gestione: per questo – conclude Cristiana Avenali – è necessario un grande impegno di tutti, sia del gestore responsabile del sito, che delle istituzioni”.
Così in una nota Cristiana Avenali, consigliera regionale del gruppo Per il Lazio e componente della Commissione Ambiente
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento