LUTTO NEL MONDO DELL’ARTIGIANATO VELITERNO
CI LASCIA IL MAESTRO SERGIO LUCCI
Si è diffusa in queste ore la notizia della scomparsa del maestro Sergio Lucci, avvenuta nella tarda serata di ieri 29 Giugno, giorno in cui aveva deciso di chiudere la sua attività per godere della meritata pensione. Apprezzato e stimato orafo e gioielliere era un punto di riferimento con la sua “bottega” lungo il Corso della Repubblica a pochi passi dalla Torre del Trivio.
La sua era una di quelle attività storiche nella quale si sono “servite” generazioni di veliterni, le sue creazioni sono state indossate da numerose spose per impreziosire il giorno più bello. Ci mancherà la sua disponibilità ad ogni stimolo e collaborazione a favore del territorio per quello che ha potuto ha sempre collaborato alla buona riuscita di tante manifestazioni.
Con Sergio ci lascia un altro punto di riferimento del tessuto urbano del nostro centro storico, sempre più povero di quelle figure che potevano raccontarne la storia e contribuire al suo futuro. Alla famiglia le nostre condoglianze con Sergio non perdiamo solo un maestro, ma un amico con il quale era un piacere scambiare quattro “chiacchiere” sognando come sempre una Velletri migliore. CI MANCHERA’
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento