L’USB chiede al sindaco di Ciampino di aprire una azione disciplinare nei confronti della dirigente del III settore
Nel Comune di Ciampino la dirigenza del III settore non osserva le prescrizioni del regolamento comunale ICI e i lavoratori dell’Ufficio Tributi non ricevono da tre anni i compensi dello stipendio dovuti per le attività progettuali svolte per l’amministrazione comunale.
Con un comportamento inqualificabile la dirigenza del III settore continua ancora a rimandare la redazione degli atti di liquidazione per i compensi dovuti ai lavoratori, che il regolamento comunale impone di attuare entro il termine massimo di sei mesi. Dopo mesi e mesi invece la dirigenza continua ancora a schermirsi miseramente con una incompletezza di dati che è ormai è improponibile.
Contro questa situazione ormai insostenibile, anziché imporre alla dirigenza del III settore di assumere un comportamento corretto, osservando come deve, norme e regolamenti e soprattutto rispettando i diritti dei lavoratori, il sindaco e l’assessore al personale hanno finora ignorato completamente questa vicenda rimanendo del tutto latitanti.
Contro queste inadempienze e mancanza l’USB chiede l’intervento del Sindaco
L’USB chiede che siano erogati immediatamente i giusti compensi ai lavoratori e siano riconosciuti i loro diritti.
L’USB chiede che siano rispettate le norme e le leggi e finiscano i soprusi e le angherie contro i lavoratori
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento