LUNA GLI ITALIANI, VISTI DALLA LUNA
DAL 14 AL 17 FEBBRAIO
LUNA
GLI ITALIANI, VISTI DALLA LUNA
atto unico scritto e interpretato da Barbara Bovoli
messa in scena Fausto Costantini
Coloro che dal palcoscenico vogliono veder arrivare divertimento e provocazione, e che amano il teatro e l’impegno sociale, non possono perdersi Luna, la pièce teatrale costruita in forma di monologo dall’attrice e autrice Barbara Bovoli.
“Luna – …gli italiani, visti dalla Luna” è uno spettacolo che viaggia su un doppio binario.
Il primo, ci narra di una donna albanese, Batuna all’anagrafe, che emigra in Italia dopo averla conosciuta attraverso un canale televisivo che trasmette nella sua Nazione. Arriva nel Belpaese su una carretta del mare in modo molto fortunoso, inseguendo il sogno di un riscatto sociale e di un’affermazione personale, ma finirà vittima di abusi e violenze, affrontando così tematiche serissime: l’immigrazione e lo sfruttamento delle donne.
Affianco a questo primo binario però, ne viaggia un’altro, che ci svela piano piano i veri protagonisti dello spettacolo: noi, “l’italiano medio”, sviscerato e ironizzato da una donna finita sulla strada; ottimo punto d’osservazione.
E la tematica serissima, viene analizzata sotto la lente dell’ironia.
Il racconto di Luna è infatti comico, graffiante, satirico perfino.
Un atto unico, che ha già raccolto moltissimo interesse.
Una rappresentazione varia, che gioca tra l’erotismo, il drammatico, l’avanspettacolo e il faceto, ricco di musiche, balli, cambi di scena e personaggi inaspettati che fanno capolino con le loro goffaggini, per farci ridere di noi stessi, e di un’italietta, in cui la televisione rischia di diventare uno specchio delle illusioni.
Ricevi questa newsletter perché sei iscritto nel nostro database. Se non desideri ricevere più le nostre comunicazioni, rispondi a questa email inserendo nell’oggetto “CANCELLAMI”
Teatro Belli di Antonio Salines
Piazza Sant’Apollonia 11/A 00153 Roma
tel 06 58 94 875 • fax 06 58 97 094
info@teatrobelli.it • www.teatrobelli.it • facebook.com/teatro.belli
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento