Luglio sull’Artemisio
E’ con estremo piacere che La Spinosa per l’Ambiente sta collaborando con Camminiamo per Velletri ad una serie di iniziative che riguardano in particolar modo il Monte Artemisio ed il Rifugio Forestale – Casa del Parco. Il 6 luglio, è iniziata una serie di 4 attività che terminerà sabato 27 luglio. La prima giornata è stata dedicata alle ragazze ed ai ragazzi della Lega Arcobaleno e dell’ALFAD, una giornata “Trapper” che si è concretizzata con la costruzione di un rifugio per la notte. Armati di filagne e cordini si è realizzato questo riparo come facevano gli esploratori canadesi molto tempo fa.
Continueremo l’attività con l’escursione “Giro basso delle Fonti” (13 luglio). Il secondo appuntamento è alle ore 8.00 a Fontan Marcaccio, si prosegue in auto fino alla sbarra (parcheggio) di lì a piedi verso il Rifugio Forestale dell’Artemisio – Casa del Parco. Si prende il sentiero a destra verso la Fonte del Turano. Per la strada sterrata si raggiunge il Fontanile della Donzelletta e poi, in salita, la Fonte della Donzella. Di lì si ritorna verso il Rifugio. Consigli: magliette di ricambio, acqua abbondante, cappello. Obbligatorie scarpe da trekking. Info Corrado 328.3864047.
Le altre due iniziative saranno una giornata “Natura” presso il Rifugio (20 luglio) concludendo con la classica salita sul Maschio d’Ariano (27 luglio). Informazioni anche su Facebook o presso il DLF di Velletri.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento