LOTTERIA DEGLI SCONTRINI: PRIMI PREMI AL SUD, TRE VINCITE IN PROVINCIA DI ROMA
ROMA – Vincite da Nord a Sud nella seconda estrazione della lotteria degli scontrini. Tra i dieci vincitori dell’appuntamento di aprile – comunica l’Agenzia Dogane e Monopoli – ci sono acquirenti di Palermo, Potenza e Ginosa (TA). Anche il Centro Italia, riporta Agipronews, è presente con Albano Laziale, Carpineto Romano e Monterotondo, in provincia di Roma. A Bovisio Masciago (MB), Suzzara (MN), Imperia e Chiavenna (SO) gli altri premi. Ciascuno dei vincitori porterà a casa un premio da 100mila euro.
LOTTERIA DEGLI SCONTRINI, L’ACQUISTO DI FEBBRAIO NON È FUORI TEMPO MASSIMO: PER L’ESTRAZIONE VALE LA DATA DI TRASMISSIONE ALL’AGENZIA DELLE ENTRATE
ROMA – Piccola sorpresa, subito chiarita, dopo l’ultima estrazione della lotteria degli scontrini. Tra i codici vincenti dell’appuntamento di aprile, riporta Agipronews, ne figura anche uno abbinato a uno scontrino del 28 febbraio, teoricamente “fuori tempo” rispetto a quelli emessi a marzo che hanno partecipato al concorso mensile di oggi. Tuttavia, come viene ricordato sulla pagina Facebook ufficiale della lotteria, il regolamento prevede che «non è la data di acquisto del bene o del servizio a determinare in quale estrazione parteciperà quel corrispettivo», bensì «la data di trasmissione dello scontrino da parte dell’esercente al sistema telematico dell’Agenzia delle Entrate e dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli». Nel caso presente, lo scontrino è stato quindi trasmesso a marzo, anche se è stato emesso l’ultimo giorno del mese precedente. «Se così non fosse – si legge ancora – gli acquisti prodotti proprio in concomitanza dell’ultimo periodo del mese, ancora non trasmessi, non parteciperebbero né all’estrazione precedente né a quella successiva». Da regolamento, comunque, i dati relativi ai corrispettivi vengono trasmessi all’Agenzia delle entrate entro dodici giorni dall’operazione.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento