l’organo romantico di Ennio Cominetti
l’organo romantico di Ennio Cominetti
Ennio Cominetti è l’organista del concerto dell’11 maggio alle ore 21 nella Basilica di San Camillo de Lellis a Roma per la rassegna – Lodate il Signore nel Suo tempio Santo organizzato dalla Cappella Musicale Costantina.
Notissimo al pubblico, non solo per la musica, ma anche per la sua penna perchè autore di diverse pubblicazioni a tema musicale e enogastronomico – Ennio Cominetti – suonerà un programma particolare per “celebrare” l’organo romantico Vegezzi-Bossi progettato da Filippo Capocci per la Regina Margherita, benefattrice della parrocchia. Le note “mistiche” e geniali di Girolamo Frescobaldi saranno il preludio di un’intensa serata all’insegna di autori come Capocci, Franck e Bossi.
Tra le musiche del programma emergono lo Scherzo in Sol minore di Marco Enrico Bossi, il Terzo Corale in la minore di Cesar Franck e il consueto omaggio a Filippo Capocci ormai motivo d’interesse e tradizione organistica romana.
Il programma verrà illustrato dallo stesso Cominetti che arricchirà la performance con aneddoti e storia.
Il concerto fa parte della programmazione “Lodate il Signore nel Suo santuario” – Rassegna Concertistica per Organo e non solo ed è ad ingresso libero.
Basilica San Camillo de Lellis
Sabato 11 maggio 2019 ore 21
Via Sallustiana, 24,
00187 Roma
INGRESSO LIBERO
|
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento