Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Long weekend della cultura: tanti i riconoscimenti assegnati

Luglio 06
11:39 2015

La prima serata del Long weekend, era già stata caratterizzata dalla consegna a sorpresa del Premio cultura città di Colonna 2015 ad Aldo Onorati, dantista di fama internazionale,per la diffusione dell’alto sapere con semplicità che solo i grandi maestri hanno e sanno trasmettere.
Dopo mesi di attesa, nel corso della seconda serata, invece, sono stati svelati i vincitori assoluti della dodicesima edizione del Premio Città di Colonna – La Tridacna. Il premio, realizzato grazie alla Giulio Perrone Editore, in collaborazione con la rivista “Orlando Esplorazioni”, darà la possibilità a queste nuove leve letterarie di veder pubblicate le rispettive opere. La giuria si è espressa favorevolmente in favore di Isabella Coluzzi, la prima classificata in gara per la poesia singola, con l’opera dal titolo “Soffio di vento”, un emozionante viaggio tra i ricordi della vita di donna. Mentre per la categoria racconto breve c’è, Natascia Parisciani con “Dentro”, il coraggioso racconto di malattia e la complicata gestione del mondo delle emozioni che ne accompagnano il decorso. Per loro in premio è prevista la pubblicazione delle opere nell’antologia dedicata all’iniziativa. È una donna anche la vincitrice dell’opera di poesia, si chiama Loretta Sebastianelli, con “Stringa di fiato”, la rappresentazione in versi di quello che la giuria ha definito “un mondo, ricco di suoni, di armonie, di immagini, di colori, di sensazioni, fatto essenzialmente d’amore”. A rappresentare la categoria maschile c’è Jacopo Jannacci, primo assoluto con il romanzo “Soldato 77” valutato dalla casa editrice Giulio Perrone. Per questi ultimi due in premio la pubblicazione gratuita dell’opera e regolare contratto di edizione da parte della Giulio Perrone Editore. Ma quella de La Tridacna non è stata l’unica premiazione, durante la serata, infatti, sono stati annunciati anche i vincitori di Se leggo mi diverto iniziativa ideata dalla Pro Loco Colonna e realizzata in collaborazione con la Biblioteca comunale, per incentivare i giovani alla lettura.
Divertimento e risate per l’ultima serata della kermesse, quella dedicata all’arte del teatro. L’associazione Docta Ignorantia, a grande richiesta, ha portato di nuovo in scena la commedia tutta da ridere “Aria Condizionata” di Italo Conti.

Comune di Colonna

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

1995 Ricordiamo la terza “Sagra della ciambella e del vino” a Monte Compatri (video trasmesso da tva40)

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”