Logos Contemporary Art 2024 Arte in Viaggio 2024
189a Mostra
“Museo Ugo Guidi”
“Amici del Museo Ugo Guidi – Ets ”
e
Associazione culturale LOGOS
presentano la mostra
Logos Contemporary Art 2024
Arte in Viaggio 2024
NOSTOS ED ERRANZA
Il Canto delle Sirene
Collettiva di pittura, scultura, ceramica, arte grafica, fotografia
Dal 28 luglio al 9 agosto 2024
Inaugurazione, 28 luglio, ore 17,30
Museo Ugo Guidi/Hotel LOGOS – Forte dei Marmi
A cura di Marilena Spataro
Espongono: Angela Amadei, Laura Calvelli, Luciana Ceci, Maurizio Cervellati, Silvana Di Vora, Paolo Graziani,
Andrea Lecca, Elena Modelli, Lorenzo Senzi, Paola Tassinari.
Ospite con la scultura inedita “La Carezza della Morte”, ispirata al Canto XXVI dell’Inferno della Divina Commedia, lo scultore romagnolo Mario Zanoni.
Promosso dall’associazione culturale LOGOS, in collaborazione con il MUG di Forte dei Marmi, Jr Resort Logos Forte dei Marmi, Galleria Ess&rrE di Roma, Associazione ISA di Massa, Anioc delegazione provinciale di Massa Carrara, LOGOS Contemporary Art 2024/Arte in Viaggio, dopo il successo di due edizioni alla Galleria Ess&rrE del Porto turistico di Roma, torna quest’anno, per la seconda volta a Forte dei Marmi. L’evento artistico espositivo si svolgerà, infatti, nella fantasmagorica cornice della nota cittadina versiliese, oltremodo evocativa del tema di questa edizione della rassegna: NOSTOS ED ERRANZA. Il canto delle Sirene.
Un viaggio, una navigazione lungo i mari dell’imponderabile e negli approdi del ritorno dopo l’errare …Viaggio Nell’arte, accompagnati dalle opere degli artisti e insieme Viaggio attraverso l’arte che ci guida alla scoperta di mondi, paesaggi, immagini, visioni, atmosfere, reali e dell’anima. Sempre e comunque un “viaggiare” attraverso opere rappresentative di quel sentire perennemente sospeso tra il desiderio della scoperta, della conoscenza di nuovi inizi, di un altro possibile e la nostalgia delle origini, di ciò che si è lasciato. Sentimenti, sensazioni, pensieri, che il viaggio da sempre suscita nell’essere umano, in un fiorire di miti e leggende che fin dai tempi più remoti ne narrano l’essenza più profonda: il Nostos e l’Erranza.
All’evento, oltre agli artisti in mostra, saranno presenti: Vittorio Guidi, direttore del Museo Ugo Guidi, Enzo Bogazzi, delegato provinciale di Anioc delegazione provinciale di Massa Carrara, Paolo Ramagini, presidente di ISA/Italia Spirits of Art di Massa, Mario Zanoni, per LOGOS associazione culturale, la curatrice, Marilena Spataro, vari altri nomi del mondo della cultura e dell’arte, tra cui Roberto Sparaci, editore e titolare della Galleria Ess&rrE
di Roma, nonché noto volto della tv d’arte con il programma Laboratorio Acca che trasmette dagli studi televisivi
milanesi dell’altrettanto nota Società Arte Investimenti.
L’esposizione al MUG sarà visitabile mercoledì 31 luglio, venerdì 2 agosto, sabato 3 agosto, domenica 4 agosto, mercoledì 7 agosto, venerdì 9 agosto dalle 18 alle 20 o su appuntamento al telefono 348-3020538 o museougoguidi@gmail.com. Via Matteo Civitali, 33 – Forte dei Marmi. Inoltre altre opere sono esposte al LOGOS HOTEL di via Mazzini 131 ad ingresso libero.
MUSEO UGO GUIDI – MUG
Via M. Civitali 33
Forte dei Marmi
tel. 348-3020538
museougoguidi@gmail.com www.ugoguidi.it
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento