Lo scrittore Aldo Onorati presenta L’Aura e il suo libro
Slowlife, Maledetti Castelli
Frascati (rm), sabato 18 settembre h. 18.00 – Libreria Cavour Ubik
Atteso ritorno a Frascati per il grande scrittore e dantista Aldo ONORATI presso la storica libreria Cavour, sabato prossimo 18 settembre alle ore 18.00. Il motivo?
Presentare il libro di L’AURA edito da Controluce, ovvero Slowlife, Maledetti Castelli, un racconto tra realtà e fantasia sui Castelli Romani, di cui Onorati ha curato una bellissima prefazione. “Maledetti Castelli è un percorso narrativo di grande respiro“ – afferma lo scrittore, citando l’incipit del suo scritto che scava a fondo nella rappresentazione che l’autrice fa del territorio e dei personaggi che la caratterizzano. D’altronde, chi meglio di lui, ambasciatore dei Castelli Romani nel mondo, autore di successi come la Sagra degli Ominidi e Il Coraggio e l’Illusione, poteva recensire questa opera, che come dice l’Autrice stessa “è solo un piccolo racconto, senza pretesa di insegnamenti o grandi verità… solo la storia di una giornata particolare in giro per i Castelli Romani e di un turbamento interiore che Marina scopre in se stessa, durante questo girovagare alla ricerca di Mauro. Qualcosa sta cambiando dentro di lei, sarà un bene o sarà un male? Difficile dirlo, quello che sa è di sentirsi confusa e pericolosamente in bilico. Tutta colpa della Slowlife, tutta colpa di questi Maledetti Castelli!”
Ad incontrare L’Aura (ma chi sarà poi questa autrice?) nella saletta conferenze della libreria di via Cairoli 32, alle spalle della storica Piazza del Mercato, insieme ad Aldo ONORATI ci saranno:
– Laura FRANGINI, giornalista ex addetta stampa istituzionale ai Castelli Romani.
– Armando GUIDONI, editore di Controluce, che ha pubblicato il libro.
– Francesco COLLACCHI, store manager della Libreria Cavour Ubik, che curerà l’evento.
La presentazione è libera e aperta al pubblico.
Per info: 06 942.64.78
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento