Notizie in Controluce

 Ultime Notizie
  •        RETE di IMPRESE   L’associazione Rete di imprese – Comune di Colonna, nella persona della Presidente Francesca CARDONE, esprime grande soddisfazione per l’ anno di attività associativa che si è appena concluso, in particolar...
  • Tartaludo: un’Oasi di Gioco e Crescita per i Bambini di Monte Porzio Catone Monte Porzio Catone ha trovato un nuovo virgulto nel cuore della sua comunità: il progetto Tartaludo. Nato nel 2023 come un’idea innovativa, questa iniziativa ha prontamente conquistato il cuore di...
  •  I giubilei del 1700 nella Chiesa tuscolana (seconda parte). Il 28 dicembre scorso il Vescovo Stefano Russo ha aperto la Porta santa nella basilica cattedrale tuscolana e così è avvenuto il 29 dicembre nella cattedrale di Velletri, iniziando il...
  • Cretone, Palombara Sabina – Esperenziando – Saperi e Sapori 2025, 6 gennaio L’Epifania tutte le feste porta via. Questo è il detto, ma la storia a Cretone, deliziosa frazione di Palombara Sabina, è tutt’altra. Arriva la Befana, organizzata dall’associazione Liberamente e festa...
  • dal 7 gennaio ripartono le attività speciali del Parco. Si inizia con la Casa della Gemma e i Close-up cantieri   Prosegue l’aria di festa al Parco Archeologico di Ercolano con l’apertura a...
  • Grottaferrata – Partecipiamo al Piano Urbanistico Grottaferrata – Partecipiamo al Piano Urbanistico: l’8 gennaio al via il ciclo di incontri pubblici A partire dall’8 gennaio, e per tutta la prima parte del 2025, si terranno 7...

Lire 26.900 di Frédéric Beigbeder

Giugno 01
02:00 2007

Lavorate o sognate di lavorare nel creativo e luccicante mondo della pubblicità? Allora “Lire 26.900” è il libro che fa per voi. Non si tratta di un saggio che vi svelerà tutti i segreti del mondo degli spot né tantomeno di una guida alla scalata delle agenzie pubblicitarie. Stiamo parlando di un romanzo scritto dal francese Frédéric Beigbeder, critico letterario che, prima dell’uscita di questo libro, lavorava per “Young e Rubican”, agenzia pubblicitaria dalla quale è stato licenziato dopo la pubblicazione di “Lire 26.900”. La forza di questo romanzo ironico e crudele sul mondo della pubblicità è quello di raccontare i fatti dall’interno, dal punto di vista di Octave, creativo pubblicitario strapagato che inventa per noi bisogni inutili e inquina il mondo con spot e bugie.
Utilizzando le stesse armi della pubblicità, stile rapido e immediato, ritmo incalzante, leggerezza e crudeltà dei toni, Beigbeder ci mostra i meccanismi della macchina pubblicitaria: ideazione degli spot, product placement, target, strategie, impatto, obiettivi, analisi dei consumatori… il tutto con un unico scopo: spingere le persone a acquistare sempre di più, schiavizzarle alle regole auree del consumismo imperante, renderle sempre più insoddisfatte della propria vita, perché la gente felice non consuma

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Ricordi in un vecchio video

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Gennaio 2025
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”