Link Campus University: al via il 12 maggio il master in ‘Media Entertainment’
a disposizione 8 borse di studio, in scadenza il 18 aprile
Tra le aziende partner, CM Scoutech, Facebook, Rai Cinema, Social Media Team, Fox Italia, TgCom24-Mediaset, Telecom Italia
(Roma, 6 aprile 2016). Da Facebook a Rai, passando per Fox Italia, TgCom24-Mediaset, fino a Telecom Italia. Al via dal 12 maggio il nuovo master in Media Entertainment dell’Università degli Studi Link Campus University di Roma, realizzato in stretta collaborazione con aziende leader e istituzioni del settore (tra cui Agcom, Anica, Confindustria Radio Televisioni), che vede il contributo di CM Scoutech, Facebook, Rai Cinema e Social Media Team. Un master unico nel suo genere, dove sono gli stessi imprenditori del pool di aziende e istituzioni partner a creare i moduli didattici rivolti agli studenti con l’obiettivo di formare profili altamente specializzati, in linea con le richieste di un settore che secondo Price Waterhouse Coopers raggiungerà in Italia i 34,8 miliardi di euro nel 2019 (fonte: rapporto Entertainment & Media Outlook in Italy 2015-2019). Quattro le unit previste dal corso, a numero chiuso (20 partecipanti) e della durata di 7 mesi (400 ore per 60 Crediti Formativi Universitari – CFU): si va dallo studio dei mezzi di comunicazione di massa all’analisi dei linguaggi televisivi, crossmediali, radiofonici e editoriali, dal marketing declinato nell’entertainment, fino ai social media. Accanto alla didattica frontale sono previsti laboratori, workshop, case history e seminari, oltre ad uno stage di 3 mesi a fine corso in una delle aziende partner, tra cui figurano anche Skyscanner, YAM112003, i2M Factory e Pesci Combattenti.
Il master è supervisionato da un comitato scientifico diretto da Giampaolo Rossi (presidente e co-fondatore di Greater Fool Media S.r.l., già presidente di RaiNet) e composto da esponenti qualificati del mondo del Media Entertainment. Tra questi, ad esempio: Laura Bononcini, direttore relazioni istituzionali Facebook Italia; Paolo Del Brocco, ceo Rai Cinema; Andrea Delogu, vicedirettore generale Mediaset; Andrea Fabiano, direttore RaiUno; Paolo Liguori, direttore TgCom24; Alessandro Militi, vicepresidente Fox Italia; Antonio Preto, consigliere Agcom; Franco Siddi, presidente Confindustria Radio Televisioni; Riccardo Tozzi, presidente Anica.
Per gli studenti più meritevoli, Link Campus University mette a disposizione 8 borse di studio per l’anno accademico 2015-2016: una a copertura totale della quota di partecipazione al master (valore: 12mila euro) e 7 a copertura parziale (3 da 9mila euro e 4 da 6mila euro). La scadenza per partecipare ai bandi è il 18 aprile 2016. Nello stesso giorno saranno pubblicate sul sito www.unilink.itanche la data e la sede per sostenere le prove (scritta e orale) per l’assegnazione delle borse di studio. Il termine invece per l’iscrizione al master è il 31 maggio 2016. Per informazioni: master@unilink.it
Il master in Media Entertainment dell’Università degli Studi Link Campus University è realizzato con il contributo di: CM Scoutech; Facebook; Rai Cinema; Social Media Team. Aziende Partner: TgCom24 Mediaset; Fox Italia; Telecom Italia; Skyscanner; YAM112003; i2M Factory; Pesci Combattenti. Istituzioni, eventi e media partner: Agcom (Autorità per le garanzie nelle comunicazioni); Confindustria Radio Televisioni; Anica (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive); APT (Associazione Produttori Televisivi); AGPCI (Associazione Giovani Produttori Cinematografici Indipendenti); Cartoons on the Bay Pulcinella Awards; Roma Web Fest; Medioera; Comunicare Digitale; Media Duemila.
L’Università degli Studi Link Campus University di Roma è un’università dall’impronta internazionale, fortemente orientata all’innovazione, basata su un modello didattico che favorisce il lavoro e il placement: l’85% dei suoi studenti trova occupazione in Italia e all’estero nei primi 6 mesi dopo il conseguimento del titolo di studio. Obiettivo della Link Campus University è offrire competenze trasversali per preparare professionisti in grado di rispondere alle richieste di un mercato del lavoro globale e in continua evoluzione. Formazione internazionale (in lingua e in collegamento con Università straniere, per favorire il conseguimento del doppio titolo accademico), integrata (fra Università e aziende, con stage, semestri di studio, esperienze lavorative anche all’estero) e su misura (con classi di 25-30 persone) sono i punti di forza dell’Università, la cui offerta formativa spazia dalla Laurea in Comunicazione digitale al DAMS, da Scienze della Politica e dei Rapporti Internazionali a Economia aziendale e Giurisprudenza, all’offerta postgraduate. Info: www.unilink.it
Per contatto: interCOM – ufficio stampa Link Campus University
Ilaria Koeppen koeppen@agenziaintercom.it
Marina Catenacci stampa@agenziaintercom.it
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento