L’inaugurazione mercoledì 16 marzo alle 12 in piazza Guerrucci
Ad Albano Laziale, in piazza Guerrucci, arriva la “Casa dell’Acqua” targata Acea. L’inaugurazione avverrà mercoledì 16 marzo alle ore 12.
All’evento parteciperà il Sindaco Nicola Marini, il Vice Sindaco Maurizio Sementilli e tutta l’Amministrazione Comunale. Per Acea S.p.A. sarà presente Giorgio Martino Responsabile della Direzione Lavori Acea Ato2 S.p.A.
Al taglio del nastro prenderanno parte anche le scuole del territorio.
Grazie alla “Casa dell’Acqua” sarà possibile degustare gratuitamente acqua fresca, naturale e frizzante. Inoltre tramite le porte “usb” presenti sarà anche possibile ricaricare smartphone e tablet.
Quella di Albano, si aggiunge alle altre 100 “Case dell’Acqua” che Acea installerà, entro il 2016, a Roma e in provincia. I 100 apparecchi porteranno significativi vantaggi sia in termini di sostenibilità ambientale che di benefici per le tasche dei cittadini: a fronte di un’erogazione prevista di circa 60 mila metri cubi di acqua all’anno, si stima infatti un risparmio di 1.800 tonnellate di bottiglie di plastica, pari a 5 mila tonnellate di CO2 in meno emesse per la loro produzione, trasporto e smaltimento. Una famiglia tipo di tre persone potrà risparmiare fino a 130 euro all’anno per l’acquisto di acqua minerale.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento