Lido Sant’ Antonio a Mattinata: un tuffo di sapori tra tradizione e innovazione
Al ristorante del Lido Sant’ Antonio assaggi il mare: un’ottima scelta per gli amanti del pesce. Ogni piatto è un connubio perfetto tra tradizione e innovazione, dove la materia prima viene esaltata con maestria e creatività dallo Chef Michele D’Apolito di esperienza trentennale nelle cucine di tutta Italia: persona modesta e umile che ci tiene ad attribuire le sue creazioni anche al supporto del suo staff di aiutanti cuoco.
Il menù del Ristorante è semplice e vario, incontrando i gusti dei grandi e dei piccini. Abbracciati dalla brezza del mare e da una accoglienza gioviale del titolare Giuseppe Salcuni e del suo enturage in una attività dall’impronta familiare, entriamo nel paradiso del gusto con l’arte culinaria tradizionale servita a gourmet in un sottofondo di musica soft alla vista mozzafiato del Gargano. Gli antipasti offrono un’esplosione di sapori e colori: dal verde di una salsa al pesto rivisitata all’ambrato della scamorza fritta, con proposte che rivisitano i piatti tipici della cucina marinara pugliese in creazioni originali che stupiscono con gusti semplici e decisi anche i palati più esigenti. Parliamo degli involtini di gamberi e delle frittelle di calamari e verdure, un’esplosione di colori estivi e di gusto.
Si continua con i primi piatti freschi e dal sapore inconfondibile tipici delle onde del mare: gusti delicati, ma con carattere deciso tanto da conquistare il palato anche dei più esigenti.
Il vero trionfo del mare arriva però con i secondi piatti: grigliate miste di pesce e non solo, freschissimo e morbido, un burro che si scioglie in bocca. Tutto esalta il gusto semplice del pesce fresco.
Per concludere la generosità del titolare Giuseppe con amari del posto dal gusto inconfondibile della genuinita’.
Al ristorante del Lido Sant’ Antonio trovi oltre ad accoglienza gioviale, un servizio impeccabile e la cura di ogni dettaglio che rende la permanenza un’esperienza in tutto piacevole.
Sarà stata la brezza del mare, la vista degli ulivi, il patio, la gente educata e l’accoglienza impeccabile, ma qui al Lido Sant’ Antonio si mangia proprio bene!
Preparatevi ad un viaggio culturale e culinario che vi lascerà senza parole nelle terre dell’Angelo: Mattinata e il Lido Sant’ Antonio
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento