LIBRIAMOCI . . . nella scuola “Anne Frank”
Il suo inizio risale a dieci anni fa, quando per caso ha partecipato a un concorso pubblicizzato su un giornale: in quell’occasione ha trovato il coraggio di mostrare agli altri ciò che aveva già scritto da tempo e … ha vinto! Il suo primo libro racconta le avventure della sua cagnolina Chicca e a noi ha voluto leggere uno dei capitoli. Siamo rimasti di stucco: ha letto con molta espressione, senza vergognarsi, ha saputo dar voce ad ogni personaggio con grande disinvoltura… è vero che è una scrittrice, ma questo fa capire che è una BRAVA scrittrice!
Anche noi, da ora in poi, proveremo ad essere più “coraggiosi” e a non provare troppa vergogna quando leggeremo per gli altri!
Ci ha spiegato che, per poter scrivere “bene”, sono importanti le emozioni e le sensazioni, lasciarsi “toccare” dagli avvenimenti, saper “guardare” dentro i fatti e le persone, lasciarsi “trascinare” dalla fantasia…
Proveremo ad utilizzare questi consigli per migliorare la nostra esperienza nello scrivere, continueremo a leggere con piacere e sempre ci resterà nel cuore la bella emozione e il ricordo del pomeriggio trascorso con Matilde!
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento