“Lezioni finlandesi. Una nuova proposta per la scuola per tutti” di Pasi Sahlberg
Lezioni finlandesi di Pasi Sahlberg, Armando editore, ha vinto il prestigioso Grawemeyer Award in Education nel 2013. È stato recensito dal “The New York Times”, “The Washington Post”, «The New York Review of Books», “The Atlantic”, “The Guardian”, CNN, Education Week, “The HuffingtonPost” e Dan Rather Reports ed è stato tradotto in 16 lingue. In questo bestseller internazionale, l’Autore traccia l’evoluzione delle politiche educative finlandesi ed evidenzia come differiscano dagli Stati Uniti e da gran parte del resto del mondo. Con aggiunte sostanziali in tutto il testo, il libro dimostra come la sistematica attenzione alla professionalità degli insegnanti e dei dirigenti, la costruzione della fiducia tra la società e le sue scuole rendano le scuole finlandesi un modello internazionale di successo.
PASI SAHLBERG è un educatore e autore finlandese che ha lavorato come insegnante, ricercatore e consulente politico in Finlandia e ha studiato i sistemi educativi, analizzato le politiche educative e consigliato riforme dell’istruzione in tutto il mondo. www.armando.it
Considerata la particolare situazione di emergenza la quale impedisce la realizzazione di molti eventi pubblici, la Redazione, in maniera commisurata alle proprie forze ed a propria insindacabile scelta, rende noti i titoli in uscita di cui riceve notizia.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento