LETTURA CREATIVA AD ALTA VOCE IN UN WEEK END a Cascina Macondo con Pietro Tartamella
“Lèggere è bèllo come scrìvere, viaggiare, fare l’amore” (Pietro Tartamella)
PROSSIMO APPUNTAMENTO
SABATO 10 E DOMENICA 11 MARZO 2018
per riscoprire il puro suono della parola, per stimolare il piacere di parlare e leggere ad alta voce, per eliminare paure e inibizioni nell’espressione ad alta voce del proprio pensiero, per stimolare un abbellimento della personalità, per correggere, o almeno sdrammatizzare, piccoli difetti logopedici, per riscoprire la lingua che parliamo, per rendere affascinante e coinvolgente la lettura di un racconto, una poesia, una favola, una relazione,per scoprire la propria voce e le sue potenzialità.
Gli allievi
apprendono le tecniche di lettura in due giornate intense di lavoro (adatte a tutti) per metterle subito in pratica in un “saggio finale” intrattenendo, da lì a qualche giorno, con le loro storie, un pubblico di ragazzi disabili, o di anziani, o di bambini di scuola elementare, regalando loro un momento di magia e divertimento .
il Docente
Pietro Tartamella, lettore, scrittore, giornalista, voce narrante, direttore artistico dell’associazione “Cascina Macondo” attiva da 27 anni con sede in Riva Presso Chieri (TO)
Per informazioni dettagliate:
Cascina Macondo – Associazione di Promozione Sociale
MusicarteatroCultureAssociate
Cèntro Nazionale per la Promozione della
Lettura Creativa ad Alta Voce e Poètica Haikù
Borgata Madònna della Róvere, 4 – 10020 Riva Prèsso Chièri (TO)
tel. 0039 – 011 94 68 397 – cell. 0039 – 328 42 62 517
info@cascinamacondo.com – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.cascinamacondo.com
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento