Lettera aperta sul tema Roghi Tossici
I cittadini vogliono vedere l’applicazione delle decisioni contro i roghi tossici
Comunicato stampa
La decisa presa di posizione del Ministro Marco Minniti nell’audizione del 19 settembre scorso, richiesta dalla “Commissione parlamentare d’inchiesta sulle condizioni di sicurezza e sullo stato di degrado della città e delle loro periferie”, ci fa ritenere che a breve il Campo Nomadi “La Barbuta” avrà un presidio permanente di “Forze per l’ordine pubblico” che, monitorandolo costantemente, l’avrà vinta sugli atti di illegalità che, in particolare con i dolosi incendi dell’estate, hanno disagiato la vita dei quartieri limitrofi, anche a rischio della salute. I Comitati partecipanti all’audizione del 19/9, che si ritennero cautamente soddisfatti delle dichiarazioni, essendo abituati a riscontrare sempre gli esiti fattuali delle medesime prima di esprimere piena soddisfazione, ritengono che ad oggi siano ragionevolmente trascorsi i tempi tecnici necessari per essere in grado di passare dalle parole ai fatti, così da poter riscontrare atti concreti e coerenti con gli impegni assunti a tutele della cittadinanza. L’ennesimo rogo notturno di lunedì scorso, sollecita questo urgente passaggio.
Si aspettano, quindi, che Prefetto e Sindaco, forti dello Stato sovrano che li sostiene, garantiscano legalità e serenità ai territori circostanti a “La Barbuta” e anche dentro al campo rom.
E’ chiedere troppo?…
La Comunità territoriale del VII Municipio, condivide e sostiene, come sempre, ogni iniziativa e ogni sforzo dei cittadini e dei Cdq del territorio volti a richiamare le autorità competenti, a tutti i livelli, ai loro doveri e agli impegni presi. Su questa linea ci siamo mossi nei mesi “caldi” dell’estate trascorsa individuando da subito nel Sindaco e nel Prefetto le autorità competenti a cui chiedere immediati provvedimenti, come abbiamo fatto, in particolare, nella manifestazione del 26 luglio scorso in piazza SS Apostoli davanti alla Prefettura
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento