lettera al giornale
Signori buongiorno,
vi scrivo in merito al sito di ACEA Ato2 che recita testualmente: “Ci impegniamo quotidianamente per una gestione sostenibile della risorsa idrica con l’obiettivo di ridurre le perdite e salvaguardare le fonti di approvvigionamento idrico” e” Ogni giorno monitoriamo lo stato della rete idrica per programmare interventi di manutenzione e agire tempestivamente in caso di inefficienze rilevate. Il nostro obiettivo: garantire ai cittadini sempre il miglior servizio possibile”. Ora, capisco che la Pubblicità è l’anima del Commercio, ma faccio presente che a Monte Compatri, in Via Cavour altezza dei civici 6 – 8, c’è una perdita dal giorno 18 ottobre, tempestivamente segnalata; il giorno 23 ottobre, non essendo intervenuto nessuno a riparare, ho nuovamente chiamato il numero verde, il cui operatore, dapprima mi ha dato del bugiardo perché “è venuto un tecnico che ha fatto le foto”, e secondo lei, forse, ciò avrebbe dovuto fermare l’acqua (e chi era Mosé?), e con molto poca educazione ha detto che sollecitava l’urgenza.
Oggi 26 ottobre, non essendo diminuito il flusso dell’acqua, alle ore 16 circa ho richiamato ed ho avuto la stessa sgarbata risposta, e cioè che “sì, era stata segnalata la perdita e che avrebbe sollecitato l’intervento”.Ma non c’è “l’impegno quotidiano a ridurre le perdite”? E questo è solo uno dei tanti casi a cui ormai da anni ci ha abituati l’ACEA!
Alla luce di questo mi chiedo se, in un periodo in cui si parla tanto di efficienza energetica e risparmio,un simile spreco di acqua, sia accettabile. Noi utenti siamo chiamati a non sprecare, ma l’ACEA può!!!
P.S. Le chiamate, a detta del disco che risponde, dovrebbero essere state registrate, quindi dimostrabili.
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