Lena bis: parte la nuova avventura
Il primo ordine del primo consiglio comunale riguardava l’esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità degli eletti. Si è proceduto così alla convalida dei consiglieri e dei nuovi assessori della giunta. Sei i nomi della squadra amministrativa, con tre conferme della passata giunta e tre new entry. Tra le conferme ci sono Adolfo De Angelis, già assessore al bilancio, e nuovo vicesindaco con delega ai lavori pubblici, alla pubblica istruzione e ai trasporti; Igino Macchi, già assessore ai lavori pubblici, assumerà la delega ai servizi sociali e alla verifica del programma elettorale; a Danilo Puliti, infine, confermato assessore all’urbanistica, è stata affidata anche la gestione del personale. Tra i volti nuovi risultano invece Maurizio Baldassari assessore al bilancio, all’ambiente e alle attività produttive; Giuseppe Cilia con delega allo sport, turismo, spettacolo, gemellaggio e politiche giovanili e Luigi Braghese assessore al cimitero, alla protezione civile, alla viabilità e alla polizia locale.
La seduta è proseguita con l’elezione del Presidente del Consiglio comunale e del vice-presidente. A grande maggioranza è stato confermato quale garante e coordinatore delle attività del Consiglio, Massimiliano Dolce, eletto nelle fila della coalizione di maggioranza. Come ormai consuetudine la vice presidenza è stata affidata a una donna dell’opposizione, Anna Nardecchia.
Il consiglio è proseguito poi con il giuramento del confermato sindaco di Palestrina Rodolfo Lena, che ha tenuto il tradizionale discorso di insediamento.
“Fare il sindaco non è un lavoro facile. Bisogna avere la forza e la volontà di andare avanti giorno dopo giorno, e avere anche il coraggio di fare delle scelte che alle volte non vengono condivise sia dall’amministrazione stessa che dalla cittadinanza. Sono stato rieletto insieme alla maggioranza e all’opposizione per governare questa città e sono convinto che in questi cinque anni si potranno portare avanti dei discorsi importanti, in condivisione e in collaborazione con l’opposizione, per migliorare la qualità della vita ed il livello di tanti servizi offerti dalle istituzioni ai cittadini. La campagna elettorale è terminata il 6 e 7 giugno,
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento