Leggo su uno dei tanti giornali on-line
Benissimo! – Ma nel citato “pressante invito” non sarebbe il caso di aggiungere: “Non candidare quelle persone coinvolte, direttamente o indirettamente, con l’assegnazione di appartamenti – e villette – che hanno beneficiato, ARTATAMENTE, di finanziamenti a FONDO PERDUTO”?
Per chi l’ha fatto non avendone i requisiti, non conta l’abbia fatto direttamente per se o per amici e parenti…….se l’ha fatto, si tratta di una autentica FURBATA alla faccia dello Stato e della cittadinanza tutta. E allora va chiarito …
Mi rivolgo alla stampa dei Castelli: nelle scuole di giornalismo si parlerà pure di Watergate!
Il vostro è un mestiere che non può sottostare a paure e titubanze. La “fifa”, il “io tengo famiglia” poco hanno a che fare col “quinto potere”. Altrimenti meglio cambiare mestiere.
VANNO TROVATI i nomi eccellenti degli assegnatari di cotanto ben di dio (leggasi cooperative di via Grotte Maria e casi similari, a Frascati e in chissà quanti altri posti!). E VANNO PUBBLICATI, nero su bianco! Chi ha la coscienza a posto non può e non deve temere nulla, per gli altri ben venga la berlina. Sarebbe una boccata d’aria pura in questa asfittica e indegna politica locale.
In vista delle prossime elezioni di giugno, in giro per Frascati, sui media, sulle tante pagine facebook … non si parla che di papabili candidati, liste civiche, coalizioni! Si va dalle sottili disquisizioni dei più acculturati, alle pesanti boutade di tanti altri. Solo parole! Parole, parole, parole … e giochi di potere: la solita squallida lotta per la poltrona.
Per il resto, a parte pochissime eccezioni a cui va il mio plauso, silenzio assoluto. È proprio tutta qui la politica? Mi dispiace, ma non ci sto.
Mirella Postorino
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento