“Le scelte dei grandi” noir di Fabrizio Colucci
Le scelte dei grandi di Fabrizio Colucci, Il Rio edizioni – noir
«Le soluzioni erano due: restare ad aspettare la signora Quattrociocche che non sarebbe mai scesa, e che se mai avesse avuto l’ardire di farlo, al massimo ne avrebbe ricavato del piacere sessuale e il suo amato architetto l’aumento di qualche centimetro di corna, oppure uscire da quel fottuto parcheggio, il che avrebbe reso felice un romano che da venti minuti ne era alla ricerca, per inseguire quella Saab al cui interno, certamente, non si erano incontrati tre amici.»
Giorgio Lamberti, dopo essere stato espulso dalla polizia, tira avanti spiando mogli o mariti fedifraghi per conto di un’agenzia investigativa. La vita familiare non va meglio: divorziato, prova senza sosta a mantenere un rapporto con l’unica figlia. Tutto cambierà quando, dopo settimane di infruttuosi appostamenti per i soliti sospetti di corna di un noto professionista, noterà due tizi dall’aspetto poco raccomandabile caricare in macchina una giovane ragazza. Ecco subito risvegliarsi l’istinto del poliziotto, che senza pensarci due volte si mette all’inseguimento dell’auto. Ne seguirà un viaggio in una Roma piovosa e sporca, tra prostitute e sfasciacarrozze: una Città Eterna sconfinata che mostra i suoi lati più oscuri, dove il denaro azzera le differenze fra il centro storico e la periferia.
FABRIZIO COLUCCI lavora nel mondo del cinema all’interno di numerose e note case di produzione, collaborando attivamente all’uscita di molte pellicole per il grande schermo.
Considerata la particolare situazione di emergenza la quale impedisce la realizzazione di molti eventi pubblici, la Redazione, in maniera commisurata alle proprie forze ed a propria insindacabile scelta, rende noti i titoli in uscita di cui riceve notizia.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento